Basket – U20 A: Successo per la PV in quel di Ozzano

CMO – Pontevecchio 55 – 71 (14-12; 10-13; 19-18; 12-28)

Turno infrasettimanale con trasferta che sorride alla Pontevecchio, contro avversari di certo non irresistibili ai quali viene concesso qualcosa di troppo.
Primi due quarti in sostanziale equilibrio, con gli amaranto che appaiono poco concentrati e spreconi sotto canestro.
Rientro dall’intervallo lungo con i locali che sembrano crederci davvero mentre i ragazzi di Bonfiglioli appaiono distratti, commettendo errori in attacco su passaggi “indolenti” che procurano diversi contropiede per palle perse. Anche in difesa le cose non vanno meglio, con gli amaranto che lasciano i tiratori avversari troppo liberi di colpire, per l’allungo di CMO che si concretizza fino al +8.
A questo punto però cambia la musica e la Pontevecchio capisce che per vincere la partita bisogna giocarla, e già in chiusura del terzo periodo raggiungono gli avversari.
Ultimo quarto tutto a favore degli ospiti, con uno scatenato Pavirani (alla fine il suo score dice 38 di cui 15 nell’ultima frazione) ed una difesa più attenta che concede solo 12 punti (e tutti sudati) ai padroni di casa.
Unica nota positiva in una serata in cui agli Amaranto è mancato il gioco corale (attacco veramente troppo prevedibile, con molti giocatori molto “timidi” e poco pericolosi), è finalmente una percentuale ai liberi piuttosto buona, in una serata dove di liberi se ne sono tirati davvero tanti (27 i punti dalla linea della carità) anche perché, soprattutto nella seconda metà di gara, gli arbitri hanno fischiato davvero tutto il fischiabile.
Risultato finale 55-71 e referto rosa per Coach Bonfiglioli

Tabellino:

Pontevecchio: Andreoli, Giorgio 3, Brigaglia, Golinelli 6, Pasquali 5, Nicosia 7, Pavirani 38, Pugliese, Cremonini 8, Podio 4.
All. Bonfiglioli

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.