Basket – U20 Regionale Blu: sfuma in extremis la vittoria contro Reggio Emilia

Castiglione Murri 67

Basket 2000 Reggio Emilia 68

CASTIGLIONE MURRI: Pasquali 4, Canopoli, Bertini 6, Ferlini, Donati 16, Varotto 23, Faccioli 4, Premoli 2, Angeletti 2, Ricci, Milanesi 2, D’Anna 9. All. Ramini.

BASKET 2000 REGGIO EMILIA: Manini 7, Vologni 9, Montanari 4, Foroni, Ruggero 5, Papini, F. Belli 11, Ardolino 5, Guidelli, Taddei 21, Pellini 4, Damiani 2. All. Bartoli.

Parziali: 9-10; 27-31; 46-47.

Arbitri: Albertazzi e Volgarino.

 

Persa la prima partita di questi quarti di finale. Due partite, differenza canestri: in sostanza bisogna andare a vincere a Reggio Emilia. Situazione simile a quella che si era presentata lo scorso turno contro Giallonero Imola (vinto di 1 la prima partita): la differenza è che i reggiani hanno tutto per essere una bella squadra di basket: fisico, altezza, velocità. Nonostante tutto siamo ancora decisamente in corsa per provare a passare il turno. Peccato per un primo quarto stitico e, in generale, per un primo tempo troppo blando, sia in attacco che in difesa. Concessi troppi punti in penetrazione, soprattutto al bravo Taddei, autore di 10 punti filati nel secondo quarto: lui penetrava e noi ci spostavamo. Il terzo quarto ci vede decisamente più tonici e torniamo a contatto, ma l’inizio dell’ultimo periodo di gioco ci vede incassare un parziale di 9-0 in due minuti e ritornare a -10. Time-out: risistemiamo il quintetto in campo e la differenza si vede. Il duo Donati-Varotto, in campo insieme, fa la differenza e ci ritroviamo a contatto degli avversari quando mancano pochi secondi alla fine. L’ultima azione, col punteggio in parità, è in mano a Reggio Emilia, che subisce fallo. Realizza il primo e sbaglia volutamente il secondo per portare a casa la vittoria. Onore a Reggio, che ha giocato la sua partita. Per noi un po’ di rammarico per i troppi canestri facili sbagliati e la difesa del secondo quarto. Domenica la seconda ed ultima partita della serie: se saremo bravi proseguiremo il cammino, altrimenti buone vacanze a tutti.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.