Basket – U20A: Sconfitta amara a Imola

GialloNero Imola – Pontevecchio  66 – 59  (23-18; 36-37; 50-48; 66-59)

Altro referto giallo per i ragazzi di Coach Bonfiglioli, che non riescono ad espugnare il Pala Ruggi, in una serata in cui, ancora una volta, gli Amaranto giocano bene nella loro metà campo ma sono privi di idee e troppo prevedibili quando si passa nella metà avversaria. A fine partita si contano solo 5 giocatori a referto e solo uno in doppia cifra, evidenzando che qualcosa non funziona a dovere.
Primo quarto più equilibrato di quanto non dica il punteggio: con il locali che segnano 23 punti grazie soprattutto a prodezze balistiche (ben tre triple di cui una sulla sirena).
Seconda frazione che vede la Pontevecchio esprimersi in maniere sufficiente anche in attacco, mantenendo buona attenzione in difesa, il che fa concludere il primo tempo con gli ospiti in vantaggio.
Nella ripresa l’attacco produce solo 22 punti, di cui solo 5 non vengono da Pavirani, che fatica un po’ per il carico ed un po’ perché anche gli avversari gli prendono le adeguate contromisure, essenso la principale fonte offensiva degli amaranto.
Nonostante questo c’è partita fino alla fine, ed il divario si allarga a 7 punti grazie all’infallibilità dei locali dalla linea della carità; fattore che diventa decisivo quando si arriva al fallo sistematico.
Finisce 66-59, col rimpianto per la PV di una partita persa non impossibile.

Tabellino:

Pontevecchio: Viesti, Giorgio, Brigaglia, Golinelli, Pasquali 5, Nicosia 9, Pavirani 36, Pugliese, Cremonini 6, Podio 4.
All. Bonfiglioli

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.