Basket – Under 16 eccellenza: Amaranto Grit&Grind, battuta Ferrara

La prima partita di campionato la Pontevecchio la gioca tra la mura amiche dei Pertini vincendo contro la Vis Ferrara. Nei primi due quarti le due squadre cercano di imporre il proprio gioco, mantenendosi in perfetto equilibrio fino alla ripresa.
Dopo la pausa i ragazzi di Gessi provano l’allungo con un parziale che arriva anche a +16, ma Ferrara è nello specchietto retrovisore e chiude il periodo a soli quattro punti di distanza. A questo punto il coach invita la squadra a enfatizzare la difesa: l’esito è positivo, e il contropiede è un’arma che porta i granata alla vittoria conclusiva per 71-57.
I ragazzi hanno reagito agli input molto bene, con cuore e grinta, nonostante i “caduti in battaglia”. Un ringraziamento anche il pubblico che ha regalato un bel tifo di incitamento ai propri ragazzi, accompagnandoli fino al fischio finale.
La stagione è solo all’inizio, ed è palpabile la soddisfazione di tutto il lavoro che i ragazzi fanno durante la settimana affidandosi ai consigli dei coach. Avanti così, consapevoli che la forza del gruppo può regalare il giusto premio e crescere giorno per giorno.
PARZIALI: 11-10, 34-29 ,48-44
TABELLINI:
Albonetti ,Bianchi, Benini, Chiarati 8, Costantini 22 ,Degli Esposti 10 ,Lusignani 4, Massari 5 ,Neri 13,Trepiccione 3, Vitale 6, Spiga.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.