Basket – Under 20A: Battuta d’arresto casalinga con la Pallavicini

Pontevecchio – Pallavicini 49-52 (9-12; 29-24; 41-35; 49-52)

La Pontevecchio perde nel finale una partita che nonostante il roster ridotto all’osso (1 mese di stop per infortunio di Roijemar, a cui va un grosso in bocca al lupo) aveva molto ben condotto nell’arco dei primi tre quarti.
Primi 10 minuti in sostanziale equilibrio che vede gli ospiti chiudere sul +3, con gli Amaranto mettere sul ferro la tripla del possibile pareggio proprio allo scadere.
Ottima seconda frazione per i ragazzi di Bonfiglioli, che allungano sul +5 con un ottimo gioco collettivo (ben 5 giocatori siglano in questa frazione) ed una difesa coriacea con aiuti che mettono in difficoltà gli avversari.
Dopo un terzo quarto in cui regna ancora l’equilibrio, l’ultima frazione è quella che determina l’esito della gara; la sensazione è che fino a quando arriva ossigeno al cervello, la Pontevecchio sia una squadra che può giocarsela con chiunque, ma quando comincia a farsi sentire la stanchezza si perdano lucidità in attacco (tantissime le forzature nel finale e solo 8 punti segnati) e concentrazione e grinta in difesa.
Risultato finale 49-52 ed ulteriore referto giallo.

Tabellino:
Pontevecchio: Canino, Giorgio 10, Brigaglia, Golinelli 2, Pasquali 2, Nicosia 6, Pavirani 21, Cremonini 6, Podio 2.
All. Bonfiglioli, Vice Gessi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.