Calcio – 2°Cat: Tris del Sibe a Granarolo

RAINBOW GRANAROLO-SIEPELUNGA BELLARIA 0-3

RETI: 16’ Sinigaglia (S), 26’ Molinari (S), 75’ Fazzini (S)

Note: ammoniti Soverini, Generali, Naldi per Rainbow; Bacchi R., Venturi e Gualtieri per SiBe

RAINBOW GRANAROLO: Franzoni, Gallina (46’ Paccagnini), Targa (80’ Patelli), Cavallini (68’ Ziosi), Naldi, Vivarelli; Borgonovi, Generali, Bacci, Soverini, Golinelli . All. Palladino.
SIEPELUNGA BELLARIA: Mantovani, Sandri, Peloi, Cremonini, Degli Esposti (84’ Capuano) , Gualtieri; Molinari (68’ Venturi), Bacchi Reggiani (58’ Zappaterra), Vasquez (60’ Cusenza), Righi (cap), Sinigaglia (74’ Fazzini). All. Ballarini.

Vittoria rotonda quella ottenuta dal Siepelunga Bellaria sull’ostico campo di Lovoleto, terreno di casa dei Rainbow.
Prestazione convincente dei ragazzi di Ballarini, seppure agevolati da qualche grossolano errore dei giocatori in maglia arancione.

Ma le belle notizie arrivano dal recupero in tempo record di bomber Fazzini (che anche oggi ha fatto vedere di non aver perso il vizietto del gol) e dal rientro di Zappaterra, prezioso argine di centrocampo. Una rosa rimpinguata da simili elementi e cresciuta in autostima per i progressi esponenziali fatti registrare da alcuni giovani nonchè la conferma di ‘vecchi draghi’, permetterà di affrontare con serenità un finale di
campionato che si preannuncia al ‘calor bianco ’e non solo per conquistare un posto nei play off, ma anche per aggiudicarsi il primo posto nel girone, considerando che il Petroniano è lì a tre punti e con tanti scontri diretti da disputare.

Le note di cronaca. Dopo una breve fase di studio, al 16’, il SiBe sblocca il risultato favorita da un rinvio affrettato del portiere di casa che si fa irretire dalla pressione di Vasquez e gli calcia addosso; la palla carambola sul corpo dell’attaccante ospite, si impenna senza essere intercettata dai difensori e finisce all’accorrente Sinigaglia per il quale è un gioco da ragazzi depositare la palla in rete.

Il raddoppio giunge al 26’ su punizione dello
specialista Molinari che scodella una insidiosa palla che sfila in area davanti a difensori ed attaccanti beffando pure lo sbigottito Franzoni, forse tradito anche dal sole negli occhi. Insistono i bolognesi che sfiorano al 32’ il terzo gol con Vasquez ben servito fa Sinigaglia. Nel finale del tempo i padroni di casa abbozzano una reazione spingendo sulle fasce ma non si rendono mai pericolosi dalle parti di Mantovani.

La ripresa si apre con il Rainbow molto determinato che al 48’ può accorciare le distanze grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per atterramento in area di Mantovani ai danni di Golinelli sgusciato in solitaria e diretto in porta. Batte lo stesso Golinelli che spedisce la palla alle stelle. Superato il pericolo, gli ospiti riprendono in mano le redini dell’incontro ed impegnano ripetutamente l’estremo difensore di casa
con tiri di Righi e Vasquez. Al 61’ errore collettivo in area Sibe ma del buco difensivo (l’unico in tutta la partita di una difesa del Siepelunga che sta brillando per forza e determinazione) non ne approfitta Golinelli, il più intraprendente dei suoi. Al 67’ Zappaterra a sfiorare il montante con una potente bordata dal limite dell’area. Al 73’ Targa colpisce la traversa con un tiro cross.

Ma al 75’ arriva la zampata del bomber: Righi di testa serve Cusenza che di prima intenzione lancia il Faz che non si fa pregare ed in progressione si invola verso la posta avversaria siglando uno dei suoi gol di potenza. Ora gli ospiti giocano sul velluto. Il Rainbow vuole chiudere dignitosamente il match e si lancia in un forcing finale: al 91’ Mantovani si guadagna la pagnotta respingendo in tuffo un pericoloso colpo di testa di Patelli.
I tre fischi finali ed oggi fa festa il SiBe.

Enrico Righi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.