Campionato 1′ Divisione

Pontevecchio-Clai Bios Imola 3-0

(25/19 – 27/25 – 25/19)

Bologna – Arcoveggio Basket, 18 febbraio 2017 18.45

Pontevecchio:

Cabri 9, Cantelli, Capponcelli 13, Carioli 3, Fabbri 9, Giannini 11, Govi 3, Grandini, Mattei 5, Pagano, Testoni, all. Franceschini

Non senza patemi d’animo e brividi le ragazze di mister Franceschini conquistano la vittoria per 3 set a 0 sul CLAI Imola. Incomplete per assenze e infortuni e con altre ragazze non al meglio delle condizioni fisiche, le amaranto hanno conquistato 3 punti importantissimi per la classifica e per ritrovare il sorriso dopo la sconfitta dell’ultima trasferta.

Partenza del primo set abbastanza equilibrata con un leggero vantaggio amaranto (11/8) poi decisa accelerazione delle nostre (20/9) che sembra il prologo ad una veloce chiusura del set…ma le nostre rallentano il ritmo e le ospiti recuperano qualche punticino fino al 25/19 finale.

Secondo set con brividi finali: la partenza è incoraggiante (5/1, 8/3) poi un breve blackout che porta avanti Imola fino ad un pericoloso 14/18 condito da attacchi vincenti ed errori (troppi) da entrambe le parti; le nostre comunque non si arrendono e impattano sul 25/25; ormai esperte di arrivi in volata le amaranto chiudono il set con un attacco vincente ed un errore avversario: 27/25.

Inizio del terzo set simile al precedente ma questa volta le nostre sono più reattive e Imola non scappa (12/12), anzi sono le nostre ragazze che allungano e prendono un vantaggio di  6 punti che mantengono poi fino al 25/19 finale.

Viste le condizioni della squadra era importante fare risultato e così e stato: oltre al risultato della gara di positivo si è visto ancora tanto carattere importante per reagire nei momenti difficili e per ottenere il massimo nei momenti favorevoli…avanti così.

AC

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.