Campionato 1′ Divisione

Pontevecchio-SPS Etic B 3-2

(20/25 – 25/17 – 25/18 – 22/25 – 15/9)

Bologna – Arcoveggio Basket, 15 ottobre 2016 18.45

Pontevecchio:

Cabri 6, Cantelli, Capponcelli 3, Carioli 2, Custozi 3, Fabbri 12, Giannini 18, Giatti, Govi 11, Grandini 3, Mattei 1, Pagano, Testoni, all. Franceschini

Dopo un precampionato con molte ombre e qualche luce, le ragazze di mister Franceschini hanno affrontato la prima gara di campionato con più fiducia rispetto all’inizio di stagione anche se le ultime uscite avevano evidenziato la crescita della squadra.

La partenza del primo set è stata comunque uguale a quella delle altre gare: squadra ferma, errori banali, indecisioni e via così…

Qualche cambio e la squadra riprende a giocare, peccato che il tabellone indichi il punteggio di 6/20: 14 punti di scarto sono troppi ma il finale di set (20/25) lascia ben sperare per il prosieguo della gara.

Prosieguo che vede la gara girare a nostro favore con il 2° e 3° set vinti con punteggi quasi fotocopia e in relativa tranquillità.

Quarto set con le amaranto in rallentamento per acciacchi e malanni di stagione vari e i cambi non riescono a recuperare del tutto la situazione: 2-2 e via con la scommessa del 5° set.

Partenza equilibrata nell’ultimo e decisivo set, poi le ospiti allungano e il cambio di campo è sul 6/8 ma da qui in poi le nostre atlete lasciano fare tutto alla Sangiorgese: su 9 punti solo 2 sono realizzati dalle nostre ragazze, gli altri sono tutti errori avversari.

Per come è partita la stagione questa vittoria (la prima tra Bologna Cup e amichevoli) è importante per il morale ma con più convinzione i punti in classifica potevano essere 3 e non solo 2.

AC

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.