Campionato Provinciale 2 Divisione Girone A

UISP Imola Volley -Pontevecchio 3-2

Bologna – Sc. Guercino, 28 ottobre 2017 18.15

Al Palaguercino nel campionato di 2° Divisione la squadra delle ragazze di Giacobbe e Primavera è stata sconfitta per 3-2 ed ha comunque guadagnato un punto prezioso che ha mosso la classifica.

Nonostante l’età media del gruppo fosse molto più bassa rispetto a quella dell’avversaria. La Pontevecchio giocando a fasi alterne,ha saputo rimontare da situazioni di svantaggio, prima sull’1-0 e poi sul 2-1. I parziali sono stati equilibrati e la sconfitta è arrivata soltanto al termine di un pazzesco quinto set, dove  tutto sembrava girare bene e, quando sul 11-5 cominci ad assaporare la vittoria………. Le amaranto incorrono in un black out che porta le avversarie ad una incredibile rimonta che si conclude con lo scherzetto finale di un 15-13 per le ragazze di Imola . I troppi errori indurranno il nostro tecnico a lavorare di più sulla concentrazione , anche se, alla lunga, emerge sempre il maggior tasso tecnico del gruppo.

Domenica,sempre tra le mura amiche delle Guercino, si scende in campo con l’Under 18 contro il Calderara di Mirella Casarini. Le Amaranto escono dagli spogliatoi con una determinazione diversa rispetto alla sera prima e fin dalle prime fasi di gioco si intuisce che qualcosa è cambiato.

Il primo set si porta a casa facilmente dovuto ad una ottima partenza che non ha più permesso alle avversarie di rialzare la testa .Le due frazioni di gioco successive risultano molto equilibrate. Le squadre in campo  esprimono un ottimo gioco affrontandosi sempre a viso aperto, regalando momenti di volley spettacolo. Le Nostre ragazze sbagliano pochissimo e il match si chiude 3-0 per noi servendo il Dolcetto dopo lo scherzetto della sera prima.

Kassandre

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.