Campionato Regionale Serie C

Trascar S.Prospero MO-Pontevecchio DataMec 3-1

(20/25 – 25/21 – 25/22 – 25/19)

San Prospero MO – Pal. Comunale Via Chiletti 6, 14 gennaio 2017 21.00

Pontevecchio:

Albertazzi 8, Ansaloni 1, Capriotti 2, Carboni 3, Casini, Cassanelli, Colombari 8, Garrossi, Laconi, Lipparini 16, Musolesi, Pierantoni 8, Zanotti 7, all. Zaccherini

Perdere vincendo può sembrare un ossimoro, ma è quello che si è visto al Pala San Prospero sabato sera.
Infatti, le ragazze amaranto, finalmente, hanno mostrato “la squadra” che sono e le capacità di cui possono disporre.
Il primo set si chiude a favore della Pontevecchio per 25-20 con un gioco ordinato e ben gestito che vede Zanotti e Lipparini protagoniste evidenti.
Ma è dal secondo set che esplode qualcosa. Le avversarie cambiano ritmo e diventano aggressive ed incisive; nel nostro campo una strepitosa Giulia Cassanelli (MVP indiscussa) è ovunque: riceve perfettamente battute di rara potenza e difende “la qualunque” con quell’istinto che le è innato e che le consente di percepire la palla prima dell’intervento della ragione.
Finalmente l’entusiasmo, che deriva dal concludere positivamente un’azione lunghissima o dal riuscire ad impostare un bel gioco dopo un attacco pesante, fa il suo ingresso in campo e si rivedono i sorrisi, gli abbracci e le battute di mano.
E’ ovvio che brucia aver perso gli altri 3 set ( 25-21, 25-22, 25,19), ma qualcosa di quell’entusiasmo è rimasto e, soprattutto, non c’è amarezza dopo una partita del genere. Adesso, tanto per cambiare, il lavoro più grosso spetta agli allenatori che devono riuscire a mantenere quest’atmosfera e ad aggiungere quel che serve per portare queste ragazze a vincere. Lavoro psicologico? Tecnico? Tattico? Strategico? As you like it !
Brave, ragazze vi vogliamo così e….anche un po’ di più.
Appuntamento per sabato prossimo contro il Nonantola al Pala margelli ore 21,00: puntuali!
SLV
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.