Campionato Regionale Serie C

Truzzi Poggio Rusco MN-Pontevecchio DataMec 0-3

(23/25 – 20/25 – 14/25)

Poggio Rusco MN – Palasport Via Garibaldi, 4 febbraio 2017 18.00

Pontevecchio:

Capriotti, Casini 8, Cassanelli, Colombari 10, Garrossi, Laconi, Lipparini 10, Musolesi 2, Pierantoni 12, Zanotti 9, all. Zaccherini

La trasferta in terra lombarda non era priva d’insidie anche se le avversarie del Truzzi occupano l’ultimo posto del girone. Era necessario confermare l’ottimo momento di forma, culminato con i successi contro Nonantola e Villa D’Oro, e soprattutto fare i conti con l’infermeria. Mancano all’appello capitan Albertazzi, la banda Carboni e l’opposto Ansaloni, alle quali, in fase di riscaldamento, s’aggiunge “bomber” Garrossi che costringe, in pratica, la Datamec a scendere in campo con un solo cambio a disposizione.

Le padrone di casa partono con buona determinazione cercando di sorprendere le avversarie, ma dopo i primi minuti di studio la Pontevecchio prende le misure e diventa padrona del gioco grazie anche ai punti del vice capitano Lipparini ed una positiva Colombari. Chiusura set sul 25/23.

Nel secondo e terzo set, la differenza tecnica tra le due squadre è ampiamente confermata e le due frazioni scivolano via senza grossi sussulti. La Pontevecchio Datamec ha vita facile con i centrali Pierantoni e Casini imbeccati dall’estro ritrovato della Musolesi, mentre la difesa è nelle mani di una sempre più convincente Cassanelli.

Vittoria Pontevecchio per 3/0, pronostico rispettato… tutto facile… invece, sono proprio queste le partite più difficili da portare a casa. Le amaranto ancora una volta hanno evidenziato una maturazione mentale e tecnica che ha permesso di conquistare importanti vittorie e scalare posizioni in classifica fino all’attuale 6° posto.

Prima di concludere è giusto celebrare la grande prova di Super Sara Casini, MVP della gara. Nonostante la pesante eredità nel dover sostituire capitan Albertazzi, si è fatta trovare pronta confermando tutte le sue qualità e raccogliendo i meritatissimi appalusi e complimenti da parte di tutti.

Prossimo appuntamento al Pala Margelli contro la formazione Persicetana del Calanca, con la speranza di poter avere tutta la rosa a disposizione.

Pontevecchio Volley

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.