Campionato Regionale Serie C

Pontevecchio DataMec-Truzzi Poggio Rusco MN 3-0

(25/13 – 27/25 – 25/12)

Bologna – Pala Margelli – Via di Corticella 180/4, 22 ottobre 2016 21.00

Pontevecchio:

Albertazzi 6, Ansaloni 2, Capriotti, Casini 1, Cassanelli, Colombari 9, Garrossi 11, Laconi, Lipparini 8, Musolesi 2, Pierantoni 5, Zanotti, all. Zaccherini

Ancora sotto scacco per il protrarsi degli infortuni sui liberi, coraggiosamente Mister Zaccherini decide di spostare la Zanotti (quasi top score nella precedente partita) dal ruolo di schiacciatrice a libero, opportunità resa possibile dal rientro della Colombari, reduce da un infortunio, la cui ritrovata presenza in campo è stata veramente importante. La Zanotti non tradisce le aspettative e gioca una fantastica patita anche in questo ruolo, dimostrando una versatilità ed una completezza di competenze difficili da trovare in un’atleta così giovane.

Il primo set non impegna molto la squadra che non sbaglia davvero nulla: efficaci in battuta, attacco, difesa, ricezione e pallonetti. Le avversarie non riescono ad entrare in partita ed il set finisce in fretta a 25/13.

La seconda frazione parte apparentemente in modo tranquillo, forse troppo, ed infatti all’improvviso la squadra perde lucidità ed obbliga il Mister al cambio della diagonale per modificare il ritmo di gioco. Si procede punto a punto con un sorpasso imbarazzante, in considerazione del punteggio del primo set. Ritorna l’equilibrio in campo e, alla chiusura del cambio sulla diagonale, la rimonta è cosa fatta. Le ottime battute della Garrossi, top score della partita, impegnano non poco la ricezione delle avversarie e contribuiscono fattivamente alla conclusione vittoriosa con un sudatissimo 27/25.

Terzo set tutto in discesa: le avversarie entrano in confusione (come noi nel secondo set), ma non riescono a trovare una valida soluzione. Fantastica la Pierantoni con un turno interminabile in battuta e 3 alzate in palleggio perfette tanto da consentire alle schiattarci di produrre altrettanti punti. Ovviamente brave tutte le altre: la Ansaloni, rientrata dall’infortunio e già efficace, la Capriotti, la Casini, la Lipparini, la Musolesi e, last but not least, la solida Albertazzi. Il set si conclude con un tranquillo 25/12.

Prossimo “match” sabato 29 ore 21,00 fuori casa contro il San Giovanni in Persiceto che al momento ha solo un punto. Diamoci da fare!!!

SV

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.