In Campo la Pontevecchio Datamec per il campionato Regionale Serie C

Pontevecchio Datamec-Gut Chemical Bellaria RN 1-3

(21/20 – 20/25 -25/16 – 16/25)

Bologna – Pala Margelli Via di Corticella 180/4, 28 ottobre 2017 21.00

Pontevecchio:

Albertazzi  7, Capriotti 1, Casini, Cassanelli, Dian 3, Fico 2, Laconi, Lipparini 9, Musolesi 2, Parenti  1, Pierantoni 14, Spera 8, Zanotti 1, all. Zaccherini

Match ben preparato in settimana che, purtroppo, non ha prodotto il risultato atteso nell’esito ma che comunque fornisce segnali postivi di crescita in determinati aspetti.

Abbiamo di fronte un avversario che sicuramente sarà protagonista in questo girone. Partiamo un po’ contratti ma riusciamo a penetrare nel muro avversario. Bravi al centro e ottimi da posto 4 riportiamo il punteggio sul 8 pari dopo i primi scambi. La squadra ospite cerca sempre la fuga ma il nostro reparto difensivo in particolare forma, vista la forza di attacco nemica, ci mantiene a galla nel punteggio. Non siamo sufficentemente cattivi in battuta e le ragazze di Bellaria distribuiscono bene la palla. A metà set, alcuni mani fuori e poche nostre recezioni imprecise, creano un serbatoio di 3 o 4 punti sufficenti alle nostre avversarie per poter portare a casa il risultato.

La seconda frazione è una fotocopia del primo con l’aggravante di una Pontevecchio sempre a rincorrere. Bellaria dimostra consistenza in difesa e cambia sempre tipo di colpo in attacco. I loro attacanti lavorano molto bene sulle mani del nostro muro che non riesce a contenere i vari colpi e le ragazze di mister Zaccherini non incidono in attacco.

Nel terzo set con la caratteristica di 6 ace in battuta e buoni percentuali in tutti i reparti è il nostro momento migliore. Con avversarie di questo livello è chiaro che dobbiamo essere impeccabili e, l’intesità di questo frangente di partita, ci regala la prima soddisfazione. Bellaria prova a rientrare sul finale ma le ns ragazze non ne vogliono sapere. Le ripartenze sono precise, dal centro e da posto 2 i punti pesanti che servono a chiudere un set che avrebbe meritato un divario superiore.

Cambio campo con morale alto e amaranto  ancora  ad ottimo livello fino al 10 pari. Qui, purtroppo, Bellaria crea un gap portandosi sul 20 a 11 un vantaggio che consegna la vittoria alle avversarie.

Complessivamente la squadra ha dimostrato i miglioramenti percepiti in settimana. Sugli aspetti da migliorare parola a Zac e Davide. Nota di merito per il reparto difensivo.
Prossimo incontro ad Ozzano.

FORZA RAGAZZE SEMPRE!

Fabry

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.