Campionato Regionale Serie C

Pontevecchio DataMec-VE MA C Vignola MO 0-3

(21/25 – 18/25 – 22/25)

Bologna – Pala Margelli – Via di Corticella 180/4, 5 novembre 2016 21.00

Pontevecchio:

Albertazzi 9, Ansaloni 4, Capriotti 1, Carboni, Casini, Cassanelli, Colombari 7, Garrossi 3, Laconi, Lipparini 4, Musolesi, Pierantoni 9, Zanotti 3, all. Zaccherini
Come se fosse una cosa già scontata e decisa a tavolino si è svolta una partita decisamente non bella.
Le avversarie sicuramente meritano il posto che occupano in campionato, ma non ci hanno battuto con un attacco travolgente, né con uno smash di gioco da far impazzire il muro, né con battute alla Zaitzev. Ci hanno battuto con onorevoli battute che per essere ricevute necessitavano solo della giusta posizione indicata da Mister Zaccherini puntualmente in allenamento, così come le schiacciate, alcune potenti, ma indirizzate sempre verso la stessa “X” sul campo. Ci è mancata la lucidità ed a tratti – molti- anche la concentrazione.

I centri innescati raramente nel primo e secondo set, molto efficaci nel terzo (non a caso la Albertazzi e la Pierantoni sono state top score a pari merito con 9 punti ciascuna) e le bande chiamate spesso, ma difese dalle avversarie anche su attacchi potenti, non sono bastate a raddrizzare una situazione rovinosamente piegata su una serie di ricezioni sbagliate, di appoggi imprecisi, nonostante l’ottima prestazione della Cassanelli, appena rientrata dall’infortunio, e di piazzate a rete.

Possiamo fare di meglio, di molto meglio credendoci ed entrando in campo per divertirci, per sconfiggere le avversarie, chiunque esse siano, senza abbatterci al primo errore, facendo montare l’entusiasmo sui punti fatti e correggendo immediatamente le posizioni sbagliate, cercando di aggiustare un’alzata non precisa oppure difendendo anche una palla impossibile.

Inutile riepilogare i punteggi e le varie situazioni di questi 3 set; conserverò tutte le parole più belle per la prossima partita, perché sono convinta che già dall’allenamento di domani tutte le atlete saranno in grado di porre le basi di uno spettacolo avvincente che verrà messo in scena venerdì prossimo in trasferta a Ferrara alle ore 21,00.

Io ci sarò; sono convinta che ci sarete anche Voi tutte!!!

SV

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.