Campionato Regionale Serie C

Erboristeria Villa d’Oro MO-Pontevecchio DataMec 3-0

(27/25 – 25/21 – 25/16)

Modena – Pal. Marconi Via Lancillotto 10, 15 ottobre 2016 17.00

Pontevecchio:

Albertazzi 13, Ansaloni, Capriotti, Casini, Cassanelli, Colombari, Garrossi 3, Laconi, Lipparini 7, Musolesi 1, Pierantoni 5, Zanotti 11, all. Zaccherini

Test di esordio pesante quello a cui è stata sottoposta questa novella squadra che ha saputo dimostrare tutto il suo coraggio in 3 splendidi set a dispetto di un risultato che non le ha reso giustizia.

Ma andiamo per gradi: le dodici ragazze erano state falcidiate nell’ultima settimana da infortuni (si spera di non grave entità) che, nell’allenamento di venerdì, avevano sferrato il colpo di grazia riducendo la rosa delle abili alla gara a otto senza entrambi i liberi!

La reazione delle ragazze è stata fantastica: no problem, i centri difenderanno e l’opposto riceverà! L’umore ottimo ed una coesione inaspettata in un gruppo che lavora insieme da circa un mese e mezzo hanno portato in campo una squadra grintosa quanto pericolosa per le avversarie in una palestra davvero molto calda.

Il primo set è uno spettacolo: pochissimi errori, molta concentrazione ed efficacia negli attacchi portano la cherelle sul filo del punto a punto, ma un po’ di sfortuna ed un fallo di posizione rivedibile ci costringono a un improvvido 27/25.

Nella seconda frazione si riparte con la stessa “voglia di farcela”. L’ottima Albertazzi non lascia nulla al caso (forse perché compiva meno di 18 anni?): traina tutte da gran capitano quale è, schiaccia e mura alla grande e difende senza problemi. La Zanotti, top score fino quasi alla fine della partita, rende la vita difficilissima alle avversarie. La Pierantoni schiaccia un primo tempo impossibile su una palla di recupero difesa alla bell’e meglio che colpisce la rete e scende a filo sul bagher opportuno della Musolesi che riesce ad individuare il tempo giusto per far realizzare un punto trascinante. La Garrossi scarica una batteria di colpi che avrebbero abbattuto una corazzata, ma niente, le “altre” riescono a difendere e tirare su tutto. Purtroppo, però, qualche errore nella concentrazione e un “giallo” a mister Zaccherini minano la tenuta emotiva della squadra, portando al triste risultato di 25/21.

Il terzo set sembra cominciare all’insegna di migliori auspici, ma le ragazze iniziano ad essere stanche. Anche la Lipparini, dal braccio insidiosissimo, non riesce a ritrovare il sorriso negli attacchi vincenti. Sicuramente non hanno aiutato le invasioni e le tracce umide di palle vistosamente fuori che sfuggono persino ai radar tanto sono veloci. Un grazie particolare alla Casini, entrata fuori ruolo, ed alla Capriotti che ha dato un proficuo contributo in un momento, però, in cui forse il gioco era già compromesso. Infine si chiude il sipario con un immeritato 25/16.

Un po’ d’amaro in bocca ci riempie sulla strada del ritorno, ma già nei messaggi del post partita riemerge la voglia di vincere e l’unione di queste “12 atlete 12” che ci faranno vivere di sicuro un campionato emozionante. Sabtao 22 alle 21 debutto ccasalingo al Pala Margelli…. vi aspettiamo.

SV

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.