Campionato Regionale Serie D

Pontevecchio St.Castellari -AICS Volley Forlì 3-1

(20/25 – 25/14 – 25/19 – 25/18)

Bologna – Pala Margelli – Via di Corticella 180/4, 26 novembre 2016 18.00

Pontevecchio:

Baldini, Bergami 6, Bontà 2, Brighetti, Brunelli 13, Calzolari 12, Fico 12, Lodi 12, Mainardi 1, Minghetti 2, Pauletto 2, Stanzani 2, Stremmenos, all. Piazzi

Di sicuro non ci si annoia con il Team Castellari. Sono troppe le variabili che influiscono sul rendimento delle nostre ragazze ed è per questo che uscire dal PalaMargelli con 3 punti in tasca, risolleva il corpo e la mente.

Ancora una volta il primo set ha fatto pensare ad una disfatta prematura, con le nostre ragazze impaurite, come se dall’altra parte della rete ci fosse un marziano. Nulla da togliere a Forlì, squadra con gli stessi punti in classifica delle nostre, sconosciuta nel gioco e nella tattica dallo staff amaranto ma sicuramente allo stesso livello tecnico della Pontevecchio. Però solo 20 sono stati i punti raccolti e tanti gli errori e le indecisioni che hanno favorito le ospiti, partite a sorpresa nel primo set con ritmi elevati.

Uno scossone di mister Piazzi nell’intervallo ha risvegliato le nostre atlete, che hanno finalmente iniziato a giocare come sanno. La reazione ha messo alle corde le ospiti, capaci di reggere fino alla metà del secondo set ( 25/14). Terzo e quarto set molto più combattuti, con le nostre ragazze che hanno sofferto in alcune fasi le battute insidiose delle avversarie. Ci ha pensato il duo Calzolari-Fico, ancora una volta protagoniste positive della seconda parte della gara. Nel quarto set bello lo strappo decisivo in battuta di Greta Lodi, rientrata in campo dopo una sostituzione con la grinta giusta per essere protagonista.

Stremato ma felice lo staff guidato da Davide Piazzi, che ha dovuto tenere sempre alta l’attenzione delle sue ragazze e soprattutto infondere la sicurezza necessaria a superare le difficoltà della gara.

Tre punti pesanti che hanno permesso al team di agganciare il gruppone a ridosso della zona play-off. Obbligatorio a questo punto alzare il tiro e provare a far punti in trasferta a Rimini, nel posticipo della ottava giornata, in casa del PGS Omar.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.