Campionato Regionale Serie D

Pontevecchio St.Castellari -Prontovacanze Cesenatico 3-1

(25/20 – 21/25 – 25/21 – 25/22)

Bologna – Pala Margelli – Via di Corticella 180/4, 28 gennaio 2017 18.00

Pontevecchio:

Baldini 1, Bergami 8, Bontà, Brighetti, Brunelli 4, Calzolari 5, Fico 12, Lodi 8, Mainardi, Pauletto 2, Scola 11, Stanzani 2, all. Piazzi

C’era la ferma volontà, al giro di boa del campionato, di confrontarsi con le cesenati a pieno organico, cosa che nella gara di andata non era avvenuto, visti gli infortuni del periodo. Di sicuro le ultime 2 gare casalinghe non erano servite a ritrovare i ritmi necessari ad affrontare avversari più aggressivi ( basti pensare alla media di 15 punti subiti ad ogni set nella gara contro Donne CUSB ).

Ne è venuta fuori una gara carica di tensione, vuoi per la volontà di conquistare l’intera posta in palio, vuoi per la tenacia ed il valore dell’avversario, oltremodo penalizzato dalla posizione in classifica.

E se nel primo set la Pontevecchio ha tenuto a relativa distanza le romagnole chiudendo a proprio favore sul 25/20, nel secondo il ritorno delle avversarie si è fatto sentire; le nostre ragazze hanno iniziato la seconda frazione scariche ed impaurite, facendo presagire un finale già scritto. Sotto di 10 punti, solo nella parte finale di frazione, con la spinta di un Davide Piazzi inviperito, il team ha ricominciato a giocare, rosicchiando nel finale parecchi punti, preoccupando addirittura le avversarie, brave poi a chiudere sul 21/25.

Il terzo set ha sicuramente segnato la gara. Non per il tenace punto a punto sostenuto da entrambe le squadre ma purtroppo per il serio infortunio subìto dalla nostra Agnese Brunelli, giocatrice fondamentale nell’equilibrio del team. Capiremo solo nei prossimi giorni l’entità del danno al ginocchio sinistro; per ora tanto affetto ed una montagna di auguri per una pronta guarigione.

Dopo l’interruzione potevamo aspettarci anche il tracollo delle nostre ragazze, colpite al cuore dall’incidente; invece il team ha risposto come meglio non poteva, resistendo ancora agli attacchi delle ospiti sempre più aggressive ma sempre tenute a distanza di sicurezza. Il crescendo delle nostre nel finale di set ha permesso di chiudere la frazione sul 25/21 e di bissare nel quarto, sempre con grande caparbietà, sul 25/22.

Dedichiamo la vittoria ad Agnese, con la speranza di rivederla il prima possibile in palestra, di nuovo in campo a combattere.

Prossima gara a Rimini, contro la squadra attualmente terza in classifica.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.