Campionato Regionale Serie D

UISP Imola Volley BO-Pontevecchio St.Castellari 3-0

(25/15 – 25/16 – 25/18)

Imola – Pal. Ruscello Via Volta 4, 1 aprile 2017 20.00

Pontevecchio:

Baldini, Bergami 4, Bontà 1, Calzolari 4, Fico 9, Lodi 1, Magliozzi, Mainardi 1, Minghetti 6, Pauletto 3, Scola 6, Stanzani, all. Piazzi

Pubblichiamo volentieri un commento diverso rispetto ai soliti ma con contenuti interessanti, che rispecchiano con fedeltà il momento del team, da due diversi punti di vista.

L’atleta…

Guardo l’orologio, sono forse un pelo in ritardo, cammino frettolosamente e mi avvicino al Palamargelli; ho molte aspettative, prima fra tutte dare il 100%. Contro chi si gioca non è importante, bisogna darlo sempre.

Il pubblico…

Le  ragazze sul campo cercano la concentrazione scaldandosi e salutandosi poco alla volta mentre la panchina si riempie di borse, felpe e maglie. I palloni rimbalzano nell’eco della struttura. Ci siamo! L’odore è quello della partita in casa; prendiamo posto sugli spalti, ci salutiamo tutti e si inizia a commentare, aspettando freneticamente l’inizio. Le ragazze aumentano il ritmo del riscaldamento pronte per il via. Lo staff sa già tutto e mister Piazzi pensa agli ultimi ritocchi, osservando le due squadre; la sua è in aria Play-Off.

L’obiettivo è fare punti, meglio se si vince.

Quando ci si tiene si pensa a tutto, nulla deve essere trascurato, ogni dettaglio può fare la differenza. La nostra serie D è giovane e sfrontata, forse un po’ provata? Ma no! Hanno l’età nella quale si recupera tutto con una buona dormita. Una partita persa contro Acsi Ravenna, una vinta contro il Cervia, un’altra persa al tie-break contro Forlì; si vince poi con il PGS Omar  e si perde contro l’ UISP Imola ma siamo sempre lì in classifica, in zona play-off, pronti per il rush finale. Qualche infortunio, che era meglio non ci fosse stato, e qualche acciacco amplificano le incognite di una promettente Serie D che prende sempre più confidenza con il campo e con se stessa. Le altre squadre non sono da meno, alcune forse hanno giocatrici più navigate, arrivate da serie più elevate ma non ci preoccupiamo, abbiamo già dimostrato di poter vincere.

Sabato prossimo? Difficile, ma non impossibile, incontriamo la capolista. Nei momenti di difficoltà si pensa ai piccoli passi, un punto alla volta per intenderci. Non ci troveranno impreparati, già conosciamo il loro gioco, i loro servizi e sapremo affrontarli al meglio divertendoci come sempre, comunque vada a finire…

Ed è ancora tutto da scrivere….

Forza Ponte!

NS

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.