Campionato Regionale Serie D

Volley Team BO Rosso-Nigelli Pontecchio Vado BO 0-3

(23/25 – 17/25 – 15/25 )

Bologna – Pala Margelli – Via di Corticella 180/4, 29 ottobre 2016 18.30

La giovane truppa del Volley Team Bologna Rosso incassa un’altra sconfitta nella terza giornata del Campionato Regionale di Serie D Girone B. L’avversario di turno era il Nigelli Pontecchio Vado, squadra tutt’altro che irresistibile ma esperta al punto giusto.

Purtroppo il percorso di adattamento alla categoria vuole i suoi tempi e quindi per ora dobbiamo limitarci a far tesoro di queste partite per crescere ed acquisire la necessaria esperienza che unita ad una maggiore lucidità nei momenti topici del match ci consentiranno di portare a casa risultati positivi. Anche in questa occasione le Cicce sono entrate bene in partita nel primo set, facendo intravedere anche sprazzi di buon gioco. Poi alle prime difficoltà l’inesperienza prende il sopravvento e come diceva un famoso allenatore di basket “si finisce come il contadino che dà un calcio al secchio del latte”, rovinando quanto di buono era stato fatto fino a quel punto. Come si diceva, tutto previsto e tutto nella norma…. E’ lo scotto da pagare…. E rispetto alla gara della settimana scorsa stavolta nel terzo set c’è stata reazione e voglia di non mollare fino all’ultimo, come giustamente sottolineato dallo Staff al termine del match.

Ora la stagione entra davvero nel vivo con l’inizio dell’avventura nel Campionato Regionale di Under 16!
Mercoledì 2/11 alle ore 20,00 il team rossoblu recherà visita alla Teodora Ravenna per la partita di esordio del Girone B.
Forza Bimbe!!! Siamo tutti con Voi!!!!

Enrico Lipparini

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.