Campionato Regionale Serie D

ACSI Volley Ravenna-Pontevecchio St.Castellari 3-2

(17/25 – 24/26 – 25/20 – 25/17 – 15/12)

Ravenna Pal. Cavezzali Via Doberdò, 10 novembre 2016 21.00

Pontevecchio:

Baldini 1, Bergami 1, Bontà, Brighetti 4, Brunelli 13, Calzolari 12, Fico 3, Lodi 8, Mainardi, Minghetti 17, Pauletto 1, Scola 8, Stanzani, all. Piazzi

Nell’ anticipo della quinta giornata, il Team Castellari fa un passo indietro rispetto alla bella prestazione vista con l’Alfonsine. Ancora momenti di gran gioco e momenti di difficoltà gratuiti, che alternandosi provocano un progressivo calo di rendimento fino a a portare la squadra alla sconfitta.

A Cesenatico, in casa con Rimini e a Ravenna le nostre ragazze sono partite sempre alla grande, dimostrando di non valere la posizione in classifica ma di meritare di più. Quando però la fretta di chiudere l’azione e la scarsa concentrazione nelle fasi di attacco prevalgono sull’ordine, sulla pazienza e sulla precisione, allora tutto quello fatto in precedenza svanisce velocemente nel nulla: la classifica parla da sola. Oltre al vero esordio stagionale di “Cate” Brighetti, al rientro dopo una lunga assenza forzata, di positivo rimangono i primi due set, giocati alla grande da tutti i reparti, con difesa e ricezione al top.

Vinti i primi 2 set, vuoi per il ritorno delle padrone di casa, vuoi per la crisi mistica che ci attanaglia dal terzo set in avanti, a parti invertite la Pontevecchio ha iniziato a cedere in attacco mentre Ravenna a iniziato a macinare gioco. Terzo e Quarto set persi, con i soli reparti di difesa e ricezione in positivo, orfani di un attacco impreciso e falloso. Tie-break illusorio, riassunto di una gara all’inizio in discesa per le nostre ragazze ( 6/11 ) e alla fine in salita, fino alla sconfitta ( 15/12 .)

Continuità, concentrazione e pazienza, i concetti che mister Piazzi cercherà di cementare nel dna delle nostre ragazze. Sabato a Cervia ancora una gara importante, alla ricerca di una prestazione positiva duratura nel tempo, forse l’unica cosa che manca a questo bel gruppo.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.