Campionato U14 – Girone A Eccellenza

Pontevecchio-Calderara VolaVolley Bianca 3-2

(25/19 – 27/25 – 25/27 – 15/25 – 15/12)

Bologna – Sc. Don Marella, 3 novembre 2016 19.00

Calderara è sempre stata un’avversaria ostica: grandi difese, ottimi appoggi e attacchi precisi. Fino a ieri avevamo sempre subito le ragazze calderaresi,
ricordo un paio di 3 a 0 molto netti ed eloquenti, ma ieri sera qualcosa è cambiato, qualcuno è cambiato… le nostre ragazze sono cresciute fisicamente,mentalmente e soprattutto tecnicamente (iniziare la preparazione il 31 agosto è servito a qualcosa…)

Partono molto cariche le amaranto, che chiudono facile il primo set lasciando le avversarie a 19. Secondo set ricco di emozioni con il ritorno di Calderara,
puntualmente respinto da attacchi potenti e precisi, da battute tese e veloci che portano al Ponte la vittoria sul 27 a 25.

Il terzo set sempre testa a testa con le avversarie che guadagnano terreno e le nostre che iniziano a sentire la stanchezza, risultato 27 a 25 per il VolaVolley.
Il quarto finisce quasi subito con un netto dominio delle avversarie che prendono tutto… e con le nostre che concludono poco, risultato: finiamo a 15.

Alla fine l’incubo del tie-break si ripresenta per la seconda volta in due partite e il pensiero di quel 15 a 1 subìto a Imola, fa capolino e non se ne vuole andare;
partono bene le nostre e il testa a testa dura fino al 9 pari, poi lo sprint finale si tinge di amaranto e le ragazze scrivono la parola fine sul 15 a 12.
Due punti portati a casa contro una squadra spigolosa e compatta, peccato perché potevano essere tre … ma va bene così!!!

Brave brave ragazze e un bravo lo merita anche il Gube, regista impeccabile!
mOz

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.