Campionato U18 Girone B

Pontevecchio Mobimentum-SPS Etic A 3-2

(25/23 – 23/25 – 6/25 – 25/21 – 18/16)

Bologna – Sc. Guercino, 9 ottobre 2016 10.45

Prima di Campionato alle Guercino combattuta fino al tie berak . Dopo più di due ore di gioco, la Under 18B , ha vinto un match di non facile prevedibilità, tanto nello svolgimento di gioco, quanto nelle sorti finali. Fin dal primo set, vinto 26 a 24, si è intuito che il campo gara poteva riservare, punto su punto, capovolgimenti repentini e sorprese nel risultato .

Infatti, nel secondo set la squadra avversaria si attesta sul 23 a 25.
Tutto il 3° set vede un gioco impreciso delle nostre atlete e il preponderande risultato di 25 a 6 per l’SPS potrebbe fare pensare ad una resa.

Ma poi.. con qualche messa a punto da parte di mister Zaccherini che non fa scaldare la panchina attuando cambi a ripetizione ,e mantenendo cosi’ alta l’attenzione stimolando la grinta e la tenacia delle ragazze Amaranto, si fa strada colpo dopo colpo la convinzione di potercela fare,sostenute sempre dall’incitamento e dagli applausi di una tifoseria calda ed entusiasta. Si vince il 4° set.

Nel 5° si lotta, rimontando da un critico 11 a 14: battute costanti nella precisione ,recuperi e murate decisive regalano alla squadra Pontevecchio la prima meritata VITTORIA.

Si sta creando un team interessante con le risorse a disposizione dove tutte possono dare il loro contributo,non vi è una squadra di solo sei titolari. Ci è piaciuto delle ragazze il modo di stare in campo e di lottare con ” voglia di crescere e voglia di vincere”

Grazie a voi tutte!!

Kassandre & Carnic

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.