Campionato U18 – Seconda Fase

Clai Eddy & Go-Pontevecchio Italchim 1-3

(15/25 – 13/25 – 25/16 – 15/25)

Imola – Pal. Penazzi – Via Vivaldi 72, 1 marzo 2017 20.30

Al Pala Penazzi di Imola primo round di una doppia sfida che sancirà l’accesso alla finalissima del Campionato Under 18 Provincialeprevista Domenica 12 Marzo al Pala Moratello. Una semifinale per sognare, due incontri per cercare di centrare un obiettivo fortemente voluto dalle ragazze e dallo staff, ma anche un risultato frutto di una attenta programmazione.

Dicevamo primo round, forti emozioni e tanta tensione positiva. La Pontevecchio Italchim gioca due set perfetti… grande difesa della Magliozzi, battute mai banali ed un attacco esplosivo firmato da Elena Minghetti e dal duo Ozzanese di qualità Sissi Parenti e Francesca Borghetti. Le padrone di casa sono sorprese da tanta determinazione e subiscono il doppio vantaggio amaranto sancito con un eloquente 25/13 e 25/15.

Il Clai corre ai ripari e l’esperto coach Turrini prova a ridisegnare la squadra in campo. I frutti non tardano ad arrivare e grazie anche ad un evidente rilassamento delle ragazze di mister Candini, le padrone di casa accorciano con un parziale 25/16.

Nel quarto set la squadra amaranto deve tornare a controllare la ritrovata fiducia delle padrone di casa e lo fa con autorità e con energia, respingendo i volenterosi tentativi del Clai. La frazione si chiude con una super Stignani in battuta e l’acuto di Greta Lodi imbeccata magistralmente dalle mani della Mainardi.

Un successo importante che non può e non deve cambiare l’attenzione da mettere in campo, una vittoria di tutto il gruppo che da sola non serve a nulla. Ora è fondamentale un approccio positivo al match di ritorno fissato per  Domenica 5 Marzo presso le Guercino. Il difficile viene adesso… è necessario usare la testa per evitare sgradite sorprese.

Pontevamos…!

Pontevecchio Volley

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.