Campionato UISP Primavera Girone A

Pontevecchio Blu-Polisportiva Masi A 3-2

Bologna – Sc. Farini, 2 aprile 2017 11.00

Domenica mattina 2 Aprile si è disputata la gara di u16 Uisp Pontevecchio blu contro Polisportiva Masi, una gara vibrante con innumerevoli colpi di scena, vinta al tie break dalle amaranto.

Il primo set è stato dominato dalle piccole amarto con una serie di battute micidiali della Quarantotto concludendosi 25 a 12.

Si va al cambio campo.La squadra del coach Pagani perde l’attenzione e la gara si fa più difficile con le ragazze del Masi pronte a recuperare ogni pallone. Finisce così il secondo set 25 a 18 per il Masi.

Rimane in salita la gara delle amaranto che sono ancora in black out nel terzo set sotto di ben 10 punti.
Time out tattico del coach Pagani che invita le ragazze a crederci fino alla fine e a non mollare!
Reazione positiva delle ragazze amaranto che combattono punto dopo punto fino ad arrivare al 24-24.
Un po’ troppa tensione ha portato la vittoria del terzo set al Masi.

Quarto set inizia con un atteggiamento combattivo della Pontevecchio con gli attacchi di Guerriero, Labanti e Patera indifendibili serviti da scelte tattiche dei palleggiatori.Ottime le battute tese e destabilizzanti delle amaranto che si aggiudicano la vittoria del 4′ set a 25-13.

Inizia il quinto e ultimo set con la giusta grinta per aver recuperato la partita.
I giochi sono ancora tutti aperti, finché Forni non va al servizio con una serie di ace che portano le amaranto alla vittoria 15-9.

Complimenti alle ragazze del masi che hanno giocato fino alla fine e complimenti alle atlete amaranto per aver combattuto tutte insieme per raggiungere la vittoria.
Va sottolineata la crescita individuale di ogni ragazza e soprattutto di squadra che possono portarci a raggiungere obbiettivi importanti.
Un ringraziamento speciale va anche ai sostenitori amaranto sempre presenti a soffrire e gioire con noi.

Sissi Pagani

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.