Basket – Esordienti Esperti: Pontevecchio cala il tris

Gli amaranto di coach Lepore espugnano Minerbio 44-60 e allungano la striscia vincente

Minerbio 44

Pontevecchio 60

 

Bella prova dei nostri ragazzi che proseguono la striscia vincente andando a vincere anche sul difficile campo di Minerbio. Come sempre inizio in sordina, i nostri fanno fatica a sbloccarsi in attacco e in difesa non trovano la marcatura adeguata sul loro giocare più talentuoso e con più punti nelle mani. Risultato subiamo un parziale negativo che ci fa chiudere i primi 8 minuti sotto di 8 (12-20).

Nel secondo quarto i nostri trovano un buon ritmo e con un quintetto più equilibrato piazzano un parziale che gli permette di impattare e chiudere il tempo sopra di 1. Risultato all’intervallo lungo (27-28).

La svolta arriva nel terzo tempo. Coach ‘Lello’ Lepore mischia le carte e trova le risposte che si aspettava. I ragazzi attaccano con continuità il canestro, chiudono le maglie in difesa e piazzano il parziale decisivo. Arrivano a condurre anche di 15 lunghezze fino a chiudere il quarto in vantaggio di 11 lunghezze. Risultato 38-49.

Nell’ultimo quarto l’inerzia del match è decisamente dalla nostra parte e i nostri atleti non si limitato a contenere il loro giocatore più forte con una difesa asfissiante, ma si divertano anche in attacco facendo girare la palla. A 2 minuti dalla fine siamo sopra di 9. Per la seconda volta consecutiva chiudiamo a quota 60 punti. Risultato finale 44-60.

I nostri atleti, nonostante qualche palla persa sulle rimesse e disattenzioni in difesa, dimostrano di essere una vera squadra unita dove tutti giocano per tutti, ognuno si sacrifica e soprattutto si divertono a baskettare insieme. Complimenti a loro e alla loro guida tecnica. Con questa determinazione si va ad Argenta per allungare la serie di vittorie. Vittoria con dedica: A Fede Gatti e alla sua famiglia augurandogli di rivederli presto su un parquet a palleggiare.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.