eSport: entra nel nuovo #teamPV e partecipa al torneo di fifa 21

Sarà perché le prossime Olimpiadi si disputeranno in un Paese leader dell’high-tech, il Giappone? Sarà perché, oltre a divertire, fanno anche socializzare? O sarà per il mercato a tanti zeri che sanno spostare? Fatto sta che anche il Comitato Olimpico Internazionale, ormai da qualche anno, si è espresso in favore degli e-sport, classificandoli come sono sport a tutti gli effetti.
Sulla stessa linea anche la European Multisport Club Association, l’associazione delle principali polisportive europee, di cui Polisportiva Pontevecchio Bologna è membro attivo.

Non chiamatelo “giocare”
Con il termine eSport ci si riferisce a competizioni di videogiochi a livello professionistico, un trend che ha suscitato l’interesse di alcune federazioni sportive nazionali, FIGC su tutte.
I player hanno generalmente un’età compresa fra i 14 e i 26 anni e indovinate qual è la loro prerogativa?
Esatto: allenarsi costantemente per diventare i miglior player possibile. Proprio come gli atleti di tutte le altre nostre discipline sportive.

Entra nel #teamPV
Ecco allora che anche noi della più storica polisportiva bolognese, da oltre 60 anni punto di riferimento per il multisport all’ombra delle Due Torri, ci siamo buttati nello sport digitale! Continua a seguirci: nei prossimi giorni ti daremo tutti i dettagli del prossimo TORNEO DI FIFA 21!

Cosa faremo?
PV eSport Cup: torneo di FIFA 21 da aprile a luglio 2021.
PV eAcademy: durante il torneo PV eSport Cup sceglieremo 2 giocatori non pro player per allenarli e farli crescere come pro player.
PV eProTeam: partecipazione a eventi nazionali e internazionali dei 2 pro player di Polisportiva Pontevecchio Bologna.

Ponto a giocare? Clicca QUI per ISCRIVERTI AL TORNEO.
Invia un’email a e-sport@pontevecchiobologna.it in cui dichiari di esserti iscritto, allegando anche il tuo username, nome cognome e data di nascita.

QUI TUTTE LE INFO SUL TORNEO di FIFA 21.
Seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornato: @pv_bologna_esport

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.