esport: fischio d’inizio per pv esport cup 2021

Ufficialmente inaugurata l’edizione 2021 della PV eSport Cup, torneo gratuito di FIFA 21 per PS4 e PS5 per ragazz* da 12 a 18 anni.

Oltre ai premi che vi abbiamo raccontato sulla nostra pagina Instagram, in palio 2 posti per formare la squadra che parteciperà a un progetto europeo Erasmus+.

Come partecipare?

Il prossimo torneo di qualificazione (Q2) si disputerà lunedì 17 maggio 2021.

1. Clicca QUI registrati gratuitamente al sito Toornament.com e registrati al torneo;
2. Invia una mail a e-sport@pontevecchiobologna.it comunicando di esserti iscritto e contenente: username, nome, cognome e data di nascita del partecipante;
3. Qualche giorno prima del torneo riceverete una mail contenente il link di accesso al canale Discord (esclusivamente per quanto riguarda la comunicazione interna del torneo) e una liberatoria riguardante l’uso d’immagine.

Q1

Fischio d’inizio del primo torneo di qualificazione (Q1) alle ore 18:30 di martedì 13 aprile 2021. Otto i partecipanti, suddivisi in due gironi da quattro. Partite di sola andata con in palio: 3 punti a vittoria, 1 a pareggio e 0 a sconfitta.

Passaggio diretto in semifinale per le prime due di ogni, in modo che il primo classificato del girone A sfidasse il secondo del girone B e viceversa.

I gironi di Q1

Girone A: Fusco_44, Nfl-bianco, GioIulo, AIR_leprotta.

Girone B: Giovanni Cossentino, pod04yedy, Realmila_88, Cattman.

GIRONE A: AIR_leprotta VS Fusco_44 (0-8); GioIulo VS Nfl-bianco (2-7); Fusco_44 VS GioIulo (5-3); Nfl-bianco VS AIR_leprotta (6-0); Nfl-bianco VS Fusco_44 (4-5).

GIRONE B: Pod04jedy VS Realmila_88 (2-2); Giovanni Cossentino VS Cattoman (11-1); Pod04jedy VS Giovanni Cossentino (4-5); Realmila_88 VS Cattoman (7-1); Pod04jedy VS Cattoman (7-4); Realmila_88 VS Giovanni Cossentino (0-4).

La classifica dopo i gironi

Passaggio diretto per Fusco_44 e Nfl-bianco per il girone A e Giovanni Cossentino e Pod04jedy per il girone B.

GIRONE A

Fusco_44         9pt, +11
Nfl-bianco       6pt, +10
GioIulo             3pt, -6
AIR_leprotta   0pt, -15

GIRONE B

Giovanni Cossentino     9pt, +15
Pod04yedy                      4pt, +2
Realmila_88                    4pt, +2
Cattoman                         0pt, -19

Le semifinali di Q1

Semifinali avvincenti e un match ricchi di spettacolo!

Fra Fusco_44 e Pod04jedy finisce 5-4 dopo i supplementari.

Netto 4-0 fra Nfl-bianco e Giovanni Cossentino, il primo premiato da tenacia e graziato dalla poca concretezza sotto porta (con un pizzico di sfortuna) da parte di Giovanni Cossentino.

Le finali di Q1

Le finali vedono il remake dei match più equilibrati di ciascun girone, in quanto per il titolo di campione si sfidano nuovamente Fusco_44 e Nfl-bianco, mentre per completare il podio è nuovamente sfida fra Pod04jedy e Giovanni Cossentino.
Fusco_44 conclude il torneo in prima posizione, rimanendo imbattuto per tutto il torneo e battendo Nfl-bianco in finale 3-2 al 90°.

Pod04jedy combatte duramente fino all’84°, prima che la connessione si interrompa, contro un agguerrito e mai domo Giovanni Cossentino. Per i due ragazzi il risultato è chiaro e Giovanni Cossentino dichiara Pod04jedy come vincitore, che quindi si classifica al terzo posto.

I premi

I quattro finalisti, indipendentemente dall’ordine di arrivo finale, verranno premiati con la maglietta celebrativa dell’evento e gli verrà consegnato il pass per il torneo del 15 giugno 2020

Il nostro ringraziamento a tutti i partecipanti, augurandoci che questo sia il primo passo per un percorso più ampio all’insegna del divertimento e della sportività.

Degno di nota è il comportamento di tutti i partecipanti, che hanno manifestato grande onestà e sportività, facendosi i complimenti per i risultati ottenuti e stringendosi virtualmente le mani al termine di un torneo ricco di emozioni.

Non chiamatelo “giocare alla playstation”: qui si fa sul serio!

Seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornato! @pv_bologna_esport

Entra nel #teamPV
PV eSport Cup: torneo di FIFA 21 da aprile a giugno 2021.
PV eAcademy: durante il torneo PV eSport Cup sceglieremo 2 giocatori non pro player per allenarli e farli crescere come pro player.
PV eProTeam: partecipazione a eventi nazionali e internazionali dei 2 pro player di Polisportiva Pontevecchio Bologna

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.