Basket – Conclusa la settimana di specializzazione cestistica Pontevecchio

Sono state giornate ricche di pallacanestro quelle che i nostri ragazzi hanno vissuto all’interno della palestra Moratello

Si è conclusa questa mattina la settimana di specialistica dedicata alle annate 2003-2004-2005, primo appuntamento “ufficiale” con la palla spicchi, dopo la pausa estiva, per tutti i ragazzi che vi hanno partecipato.

I giovani atleti Pontevecchio hanno così avuto modo di riprendere ritmo, fiato ed entusiasmo in vista della nuova stagione, grazie a giornate interamente dedicate alla pallacanestro e al suo studio: i ragazzi hanno infatti partecipato a lezioni teoriche e sessioni video, oltre che agli allenamenti in palestra.

Accompagnati in questo percorso da uno staff tecnico d’eccellenza messo a disposizione dalla sezione basket della Polisportiva, capitanato dal responsabile tecnico minibasket e scuola basket Federico Gatti, dal capo allenatore della prima squadra amaranto in serie C Gold, Matteo Angori, e dal capo allenatore della squadra Promozione Castiglione Murri Samuele Pillastrini. Oltre a loro in palestra con i ragazzi anche Flavio Rota e Giorgio Gandolfi, a completare il cerchio e a chiudere la squadra degli allenatori.

Il bilancio è nettamente positivo: nonostante non sia mai facile tornare in campo con attenzione e voglia di faticare dopo tante settimane di relax e riposo, tutti i ragazzi hanno saputo portare sul parquet lo spirito giusto, sudando dove c’era da sudare, ma divertendosi e non mancando mai un sorriso e una risata, con l’entusiasmo di chi ha davvero voglia di imparare e di migliorare.

È stato sicuramente il modo migliore per cominciare l’anno, dalla prossima settimana tutti i ragazzi riprenderanno i normali allenamenti coi rispettivi gruppi, che seguiremo come lo scorso anno durante una nuova stagione sportiva con la famiglia Pontevecchio.

BUONA STAGIONE A TUTTI!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.