Inline Skate: oro e ancora oro al Campionato Interregionale Skatepark

Domenica 22 maggio si è tenuto allo Skatepark di Castel Maggiore (BO) il primo campionato interregionale della nuova disciplina FISR Roller Freestyle che vedeva coinvolti atleti dell’Abruzzo, Marche, Toscana e dell’Emilia Romagna. 

Ognuno degli atleti ha avuto a disposizione 60 secondi per esprimere le proprie potenzialità esibendosi e battagliando a suon di trick, salti ed evoluzioni. La gara è stata un successo di presenze e ancora di più di medaglie per gli atleti di Pontevecchio Bologna Inline Skate che sono scesi in pista conquistando il podio in tutte le categorie in cui hanno partecipato!

Quattro medaglie sono andate ai pattinatori amaranto: oro per Giulia Cardamone nella categoria Giovanissimi Femminile; oro per Nina Galante nella categoria Esordienti femminile; oro per l’esordiente Alessandro Galavotti nella categoria Seniores Maschile; infine, nel gradino più alto del podio è salito anche l’allenatore e atleta Cristian Pintacorona. 

Altri successi della giornata sono stati l’argento di Elettra Palmucci; bronzo per Jennifer Farina nella categoria Esordienti Femminile, subito seguita da Ester Bruscia con un meritatissimo quarto posto.

Alla fine della giornata in un clima di festa e condivisione tra le regioni ci si è trattenuti in un enorme pic-nic sul prato adiacente allo skatepark mentre le bimbe Pontevecchio, non sazie della gara sostenuta, hanno continuato a divertirsi sulle rampe.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.