Inline skate: Prima tappa Imola indoor cup 2018

Al 1° appuntamento con il Trofeo “Imola Indoor Cup 2018” svoltosi sabato 10 e domenica 11 novembre, i nostri atleti amaranto si sono presentati carichi di aspettative e soprattutto allenati e pronti per affrontare la loro prima vera “gara invernale”.

Nella giornata di sabato, dedicata alle categorie Junior e Senior, la nostra Chiara Perlini, ha portato casa due splendide medaglie di bronzo, uno nella gara 3 giri sprint, l’altro conquistato nella 5000 metri.

La domenica le gare si sono aperte al mattino con le categorie Giovanissimi ed Esordienti. Partiamo dal più piccolo della squadra, Nicola Lambertini, che nella sua categoria Giovanissimi ha collezionato un 3° posto nella gara 2 giri sprint e un 2° meritatissimo nella gara lunga.

Per quanto riguarda la categoria Esordienti, la nostra atleta Francesca Ferrario si è classificata nona nella gara sprint. Buono anche il suo piazzamento nella gara 8 giri in linea.

Al termine delle gare del mattino si sono esibiti anche i nostri piccoli Alessandro e Irene (new entry del nostro centro addestramento) nella prova “primi passi” dove hanno dimostrato ottime capacità e coraggio.

Il pomeriggio ha visto protagonisti Giulia Notari, categoria Ragazzi 12, Lorenzo Notari, categoria Allievi, e Leonardo Civolani per la categoria Ragazzi.

Giulia, dopo essere passata alle semifinali della gara 3 giri sprint, non è riuscita a rientrare per un soffio, giungendo comunque settima nella classifica. Buona anche la sua prestazione nella gara 2000 metri a punti.

Due buone prove anche Leonardo giunto 13° sia nei 3 giri Sprint che nella gara 3000 metri a punti.

Lorenzo infine ha conquistato un 5° posto sia nella gara Sprint che nella 3000 metri a punti.

Grazie a tutti questi risultati, la Polisportiva Pontevecchio si piazza in 8° posizione nella classifica di società, che contava quasi trenta società provenienti da tutta Italia.

Ancora una volta un grazie ad atleti ed allenatori per gli ottimi risultati raggiunti!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.