Pattinaggio Artistico: i primi risultati dell’Italian Roller Games 2022 e di altre gare amaranto

Diamo il via alla manifestazione più attesa dell’anno per i pattinatori di tutte le specialità: Italian Roller Games 2022. 

Dopo la prima straordinaria esperienza degli Italian Roller Games 2021 svoltasi in Emilia Romagna si è deciso di proporre la seconda edizione 2022 sul territorio lombardo, cogliendo l’occasione per celebrare il centenario della FISR fondata nel 1922 a Milano. 

Si tratta di un evento iniziato il 19 maggio che unisce i campionati italiani di diverse specialità rotellistiche che fino al 2019 erano invece svolte in giornate, periodi e luoghi totalmente diversi. 

Nella giornata di domenica 29 maggio si è disputata a Montichiari la prima gara in cui abbiamo visto coinvolta una pattinatrice amaranto: Sofia Piccinini che con il gruppo Sincro Roller Calderara hanno ottenuto il secondo posto in classifica finale con un punteggio di 65.30. 

In attesa delle prossime gare dell’Italian Roller Games in cui vedremo altri pattinatori amaranto contendersi il podio, ci spostiamo a Lugo (RA) dove si sono svolti invece i Campionati regionali Esordienti a cui hanno partecipato, sotto la guida dell’allenatore Alessandro Amadesi, le pattinatrici di Pontevecchio Bologna: Saraluce Leoni, classificata al quinto posto; Sofia Sangiorgi che si piazza al tredicesimo posto; seguita poi da Adele Diotallevi che si conferma al venticinquesima su trentacinque atlete. 

Non finiscono qui le gare di questo week: scende in pista nella giornata di domenica 29 a Sant’Agata Bolognese la pattinatrice amaranto Daniela Monti conquistando il decimo posto nella categoria formula 4D, grazie anche al supporto tecnico dell’allenatore Federico Degli Esposti. 

Tanti altri appuntamenti amaranto ci attendono. Resta aggiornato seguendoci su Facebook e Instagram!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.