Pattinaggio artistico: Alessandro Liberatore oro agli Europei

Si sa: nello sport talvolta è più difficile riconfermarsi che conquistare un primo successo, per quanto di alto livello questo possa essere.

Ma non il caso del nostro Alessandro Liberatore, che agli Europei di pattinaggio artistico a rotelle in corso alle Isole Azzorre (31 agosto-8 settembre) è riuscito a scendere in pista senza portarsi dietro la pressione delle aspettative…

Ed ecco allora che, dopo il titolo iridato conquistato nel Singolo Juniores ai Mondiali di Nanchino dello scorso anno, un bolognese torna a salire sul gradino più alto a livello internazionale!

Al termine di un’esecuzione magistrale in coppia con Arianna Ferrentino (Junior Sacca Modena), nel programma lungo delle Coppie Artistico Junior i due conquistano 336.500 punti e si lasciano alle spalle l’altro binomio italiano Rapushi/Colucci (328.300) e i padroni di casa portoghesi Craveiro/Craveiro (304.200).

Complimenti agli atleti e allo staff tecnico Pontevecchio, capitanato dall’allenatrice Mariarita Zenobi, coadiuvata dal coreografo Andrea Bassi e dal team di Sara Locandro per Alessandro Liberatore.

 

Foto: Raniero Corbelletti/FISR

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.