Scherma: sciabolatori PV in pedana a Lucca

Impegno fuori regione per gli schermidori della Pontevecchio Bologna Scherma, che sabato 8 e domenica 9 dicembre sono scesi in pedana a Lucca per la prima prova nazionale del Gran Prix Kinder + Sport dedicato alla specialità della sciabola.

Per la categoria Ragazze, buona prova di Vittoria Antoniello, che vince due assalti diretti e si porta a casa l’8° posto. Nella stessa categoria, 37° piazza per Giorgia Baldi Torelli. Fra i Ragazzi, 51° posizione di Alessandro Taroni.

Passando alla categoria Allieve, 26° posto per Benedetta Bernardi, che vince la prima diretta ma si ferma alla seconda. Fra gli Allievi, in pedana Stefano D’Errico e Francesco Casi, rispettivamente 42° e 58°.

Nella categoria Giovanissime, 42° posto anche per Costanza Tortorella.

In un contesto difficile come quello di una competizione di livello nazionale, positive le prove dei giovani atleti amaranto. Soddisfazione da parte dei Maestri per l’impegno e il lavoro svolto dai ragazzi, già proiettati verso risultati ancora migliori a cui puntare a già a partire dal prossimo appuntamento di gennaio, con la seconda prova interregionale a San Giorgio di Nogaro.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.