Basket – U14 Elite: esageratamente Malaguti

52 punti dell’under di coach Pappalardo portano alla vittoria amaranto sul campo di Parma

Giocoparma 76

Pontevecchio 87

GIOCOPARMA: Salamoni A., Rangoni, Branchi 4, Guareschi 4, Bacchi Tavani 3, Salamoni S., Bellini 22, Bianchini 9, Bertoli, Fantini, Guggia 28, Guatteri 6. All. Zanardi.

PONTEVECCHIO: Bassi, Giordano, Guidi, Malaguti 52, Nepoti 4, Perini, Pinto 2, Pontini, Premoli 8, Presti 13, Stignani 6, Zanetti 2. All. Pappalardo.

Arbitri: Rivaroli e Zoppi.

Note: parziali 26-21; 46-38; 60-70.

Nel palazzetto di Fidenza sfidiamo i forti avversari di GiocoParma, sin qui imbattuti. I primi due quarti sono di grande sofferenza, con gli amaranto che non riescono a difendere in modo efficace ed a contenere il 16 avversario. I parmigiani si portano avanti nel punteggio ed a fine primo tempo siamo sotto 46-38. L’intervallo è utile agli amaranto per riordinare le idee. I suggerimenti di coach Pappalardo sono ben ascoltati dai ragazzi che scendono in campo grintosi e determinati: una grande difesa ed una grande pressione sulla palla consente molti recuperi, trasformati in veloci azioni di contropiede. La difesa avversaria non trova le contromisure ad un inarrestabile ‘Bobo’ Malaguti (52 punti per lui a fine partita) e gli amaranto volano sul 60-70 (parziale di 14-32). L’ultimo quarto è equilibrato: gli avversari non hanno più energie per ribaltare il risultato (76-87). Bella vittoria quindi contro avversari molto forti e determinati.

Dando uno sguardo al campionato, nel girone A domina la Bsl, principale candidata alla vittoria finale, con Fortitudo e Pontevecchio ad inseguire. Nel girone B, Virtus, Vis Ferrara e Insegnare Basket Rimini appaiono le squadre più pronte per ambire alla vittoria del girone.

La prossima partita sarà contro la capolista Bsl domenica 12 novembre alle ore 11 alla palestra Rodriguez.

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.