Basket – U16 Regionale: il Castiglione fa il bis

Gli amaranto si aggiudicano il derby contro la Pgs Corticella 45-65 e staccano il secondo referto rosa stagionale

Pgs Corticella 45

Castiglione Murri 65

CASTIGLIONE MURRI: Furlanetto 2, Di Pasquale 1, Righetti 14, Breschi, Canino 3, Piccinini 2, Gaspari, Tartarini 13, Gasparetto, Stellati 2, Tomba 19, Albieri 9. All. Rota.

Arbitro: Brunetti.

Note: parziali 7-19; 22-36; 35-54.

 

Nemmeno una settimana e siamo di nuovo in campo nella bella (ma un po’ buia) palestra Vicuna per affrontare i pari età del Pgs Corticella, anche loro provenienti da una bella vittoria contro Calderara. I nostri ragazzi hanno immediatamente messo le cose in chiaro giocando con buona personalità e mettendo in luce, in maniera sempre più efficace, gli schemi che lo staff tecnico fa provare fino allo sfinimento durante gli allenamenti. Questo ha inevitabilmente scavato un solco mai più ripianato dagli avversari, che sono sempre rimasti ad una distanza di sicurezza di almeno 10 punti, nonostante i tentativi più volte messi in atto ma puntualmente respinti al mittente. Il punteggio finale con uno scarto di 20 lunghezze rispecchia il divario fra le due formazioni e l’andamento della gara.

Anche in questa occasione abbiamo visto una buona rotazione di palla condita con sprazzi di bel gioco e, considerando che siamo solo all’inizio di stagione, c’è da essere estremamente fiduciosi sul proseguo formativo della squadra. A questo punto non rimane altro che continuare così, testa bassa in palestra e pedalare: la strada è ancora lunga e piena di insidie.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.