U16 Volley Team Bologna Rosso – Positivi riscontri nel Triangolare di Castel Maggiore!!

Bella cornice di pubblico per un pomeriggio all’insegna di buona pallavolo e iniziative benefiche “Play for Amatrice”

Il Triangolare di Castel Maggiore ha dimostrato ancora una volta che l’Unione fa la Forza!!

Un celebre cronista anni fa avrebbe affermato che davanti a “spalti gremiti in ogni ordine di posti” tre squadre della nostra provincia (Idea Volley, Pallavolo Ozzano e VTB Rosso) hanno dato vita ad un appassionante torneo triangolare dedicato alle famiglie e alle persone che ancora soffrono per le conseguenze del terribile terremoto del 24 agosto.

Unione fa la forza perché è bastato che un dirigente (Giorgio Gambi, Presidente Pallavolo Ozzano) lanciasse l’idea di organizzare un evento benefico legato al sisma del Centro Italia….. Ed ecco che in pochi giorni grazie alla preziosa collaborazione di tutte le cinque società che rappresentano Volley Team Bologna si è riusciti ad allestire una manifestazione che ha avuto il merito di coniugare sport di qualità e beneficenza.
A tal proposito permettetemi di ringraziare soprattutto la dirigente del Progresso Volley Elisabetta Velabri per aver saputo coordinare al meglio l’organizzazione dell’evento.

Venendo alle questioni prettamente pallavolistiche possiamo dire di aver assistito a tre belle partite, soprattutto se consideriamo che le squadre sono in piena fase di preparazione alla nuova stagione agonistica. Il primo match ha visto di fronte la squadra di Idea Volley e il VTB Rosso. Hanno prevalso le prime al termine di due set equilibrati sia nel punteggio che sul piano del gioco. La “matricola” rossoblù si è rifatta nel secondo match regolando la Pallavolo Ozzano al tie break, dimostrando che nonostante la più giovane età il team della Sissi potrà senz’altro competere nel prossimo campionato regionale di Under 16 anche contro squadre più forti ed esperte. Nell’ultima match Idea Volley ha bissato il 2-0 del primo incontro, sconfiggendo Ozzano ed assicurandosi così la vittoria nel Torneo.

Al termine dopo gli applausi meritati per le ragazze Apericena per tutti con scopo benefico e raccolta fondi per aiutare gente che soffre molto più di noi….

Alla prossima!!!

Enrico Lipparini
Dirigente Pontevecchio Volley Bologna

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.