Ultimate frisbee: Sport+inglese a scuola coi DiscoBolo

Sport e inglese, questa la novità introdotta nelle scuole dai DiscoBolo Pontevecchio Ultimate Frisbee. Del resto, quale miglior modo per trasmettere la passione per uno sport, se non contestualizzarlo nell’ambiente in cui è stato inventato e trova la sua massima espressione?

A tenere il corso sarà infatti una giocatrice americana dei DiscoBolo, che oltre ai rudimenti pratici dello sport insegnerà anche la giusta pronuncia dei gesti tecnici fondamentali… what else?

Alle scuole Farini, poi, le buone notizie non finiscono qui! È stato infatti avviato anche un gruppo sportivo scolastico, per potenziare l’attività motoria rivolta agli studenti.

Ma i DiscoBolo Pontevecchio Ultimate Frisbee non sono soli!
L’iniziativa, infatti, rientra nel più ampio progetto denominato SportEducando: oltre 1.000 ore di attività sportiva nelle scuole di Bologna realizzate dagli istruttori della Polisportiva Pontevecchio, per migliorare la cultura sportiva dei ragazzi e migliorare il loro patrimonio motorio di base, senza costi aggiuntivi per gli istituti aderenti o per le famiglie degli studenti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.