Under 13 Elite – Prima fase (Girone A)

FOR Pontevecchio-Ginnastica Fortitudo 84-54

(23-15; 46-28; 68-35)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 16 ottobre 2016 15.00

Pontevecchio:

Cardin 16, Cockram 2, Loffredo 1, Malaguti 30, Perini, Pinto 5,Pontini 3, Premoli 5, Presti 15, Salomoni 2, Stignani 4, Ziruolo 1, all. Gatti

Ginnastica Fortitudo:
Ferrari 1, Balducci 5, Pavani 2, Buscaroli, Gruppioni 4, Sciarabba 6, Barbieri 11, Evangelisti 2, Baraldi 1,Tronconi 5, Zedda 17, Comastri. All. Politi.

Ottimo inizio di campionato per la Pontevecchio U13 Elite che supera una ostica Fortitudo.
La squadra avversaria è composta dai migliori ragazzi della SG Fortitudo e della Fortitudo 103, da quest’anno riuniti in una unica formazione e guidati dal nuovo coach Politi. La Pontevecchio mantiene sostanzialmente la squadra dello scorso anno con l’inserimento dell’ottimo Bobo Malaguti e di alcuni ragazzi del settore giovanile Pontevecchio.

L’avvio è abbastanza equilibrato; al quinto minuto il primo break Pontevecchio che costringe la Fortitudo al time-out, con successivo contro break avversario.  Il primo tempo finisce con la Pontevecchio al comando 23-15.

Ad inizio secondo quarto un mini break Fortitudo illude gli avversari che davanti ad una Pontevecchio molto solida iniziano a sfilacciarsi e perdere palloni facili; a fine secondo quarto amaranto avanti 46-28
Nel terzo quarto è ancora più evidente la solidità amaranto (solo 7 punti subiti) mentre gli avversari faticano a giocare di squadra; il tabellone segna 68-35.

Nell’ultimo quarto, a risultato acquisito, la Fortitudo recupera un po’ mentre la Pontevecchio amministra. 84-54 alla sirena.

La Fortitudo ha mostrato ottime individualità ma non ancora quella solidità e amalgama di squadra che invece ha consentito alla Pontevecchio di avere la meglio.
La Pontevecchio continua il suo percorso di crescita con coach Gatti; con l’inserimento di Bobo Malaguti (30 punti per lui) la squadra ha aggiunto una nuova freccia al proprio arco (Cardin 16, Presti 15).
Bravi tutti i ragazzi scesi in campo, portando ognuno l’energia necessaria e la voglia di sbucciarsi le ginocchia. Continuare così!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.