Under 15 Eccellenza – Prima Fase

Basket Rimini Crabs-Molino Idice Pontevecchio 74-72

(24-19; 41-40; 58-56)

Palestra CARIM – Via Cuneo 11 – RIMINI – (RIMINI), 9 ottobre 2016 11.30

Pontevecchio:

Antonetti 9, Casanova 6, Celli 2, Collina, D’Agata 20, Faiella, Flocco 7,Lambertini 8, Nguesso Tchonang 4, Simoncini 6, Succi, Torresi 10, all. Lepore

Se analizziamo l’andamento dei risultati parziali dei quattro quarti di gioco, realizziamo che si è trattato di una gara sostanzialmente equilibrata, che ha visto soltanto alla metà della seconda frazione un tentativo di fuga dei padroni di casa, giunti a + 7, ma prontamente recuperato grazie ai 10 punti consecutivi realizzati del nostro capitano D’Agata.

La storia insegna che quando ti giochi una partita punto a punto, realizzare solo 6 tiri liberi dei 21 a disposizione, potrebbe non essere sufficiente a vincere. E così è stato, ma non solo… Un po’ più di cinismo sotto canestro in fase offensiva in un paio di occasioni e qualche palla persa in meno in fase di costruzione del gioco avrebbero sicuramente contribuito a scrivere un esito diverso.

Sappiamo che sarà dura, perché nel campionato U15 Eccellenza militano soltanto 10 squadre che rappresentano l’élite del basket regionale, ma ciò deve costituire un valido stimolo per continuare ad allenarsi, giorno dopo giorno, ora dopo ora, con forte impegno e determinazione in vista delle future gare che saranno indubbiamente altrettanto impegnative.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.