Under 16 Regionale – Il Circolo Mazzini espugna Reggio Emilia!

Nella prima partita della seconda fase (girone C) le rossoblu si aggiudicano il tie-break ai vantaggi al termine di match davvero vibrante.

Dopo la difficile serata di sabato culminata con l’ennesima sconfitta in serie D (e animi poco sereni nel dopopartita…) c’era davvero bisogno di una bella reazione.
E la squadra della triade Sissi-Miso-JoeJoe ha risposto come meglio non si poteva!

Il campionato di Under 16, ormai lo sappiamo, è l’habitat ideale per le Cicce a differenza dell’indigesta serie D. Ancora una volta, alle prese con il campionato giovanile il Circolo Mazzini ha saputo mettere in campo la qualità e l’orgoglio necessario per portare a casa un prezioso successo espugnando il Matilde di Canossa, tana del Giovolley Reggio Emilia, ovvero uno dei top team della regione composto in prevalenza da forti atlete 2001….

I primi due set hanno fatto vedere tutte le potenzialità del team rossoblu. Gioco fluido in attacco ed efficacia in difesa e ricezione sono stati gli ingredienti a conferma della qualità di cui si diceva. Poi l’immancabile calo nel terzo e quarto set, complice anche la veemente reazione delle avversarie che non hanno arretrato di un millimetro. Ci si è trovati, dunque, a dover giocare un tiebreak nel quale l’inerzia era tutta a vantaggio delle padroni di casa….

E qui si è visto l’orgoglio di un gruppo che ha saputo compattarsi, mantenere calma e sangue freddo per giocarsi il match in un punto a punto entusiasmante. E alla fine vittoria è stata!!
Giusto il tempo di programmare una lavatrice perchè stasera si torna in campo tra le mura amiche del Pala Margelli (ore 19,30) per sfidare la corazzata Liu Jo Modena, capolista indiscussa del girone e candidata numero uno a rappresentare la regione Emilia Romagna alle Finali Nazionali…. L’auspicio è quello di rivedere lo spirito e l’atmosfera di ieri sera….
Che Matilde di Canossa sia ancora con noi!!!

Forza Bologna!!! Facci sognare!!!

Enrico Lipparini

Giovolley RE – Circolo Mazzini VTB Rosso 2-3 (21-25; 23-25; 25-11; 25-12; 16-18)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.