Volley: arriva la storica qualificazione ai play-off di B2

Risultato storico per Pontevecchio Volley: la squadra amaranto, infatti, si qualifica per la prima volta ai playoff di Serie B2, chiudendo la regular season al terzo posto del girone C (miglior piazzamento in classifica nella storia della sezione). La compagine guidata da Roberto Genitoni ed Andrea Giovanardi chiude il campionato con una vittoria contro il PGS Bellaria Volley, tra le mura amiche del “PalaMargelli”.

Partita dalle tante emozioni, quella che vede Elena Minghetti e compagne battere il PGS Bellaria Volley per tre set a uno, con i parziali di 24-26, 25-21, 25-16, 25-23. Una gara che non si era messa bene per le amaranto, che nel primo set subiscono il gioco del sestetto ospite, bravo ad approfittare dei tanti errori delle padroni di casa. Ma le ragazze di Roberto Genitoni ed Andrea Giovanardi non si danno per vinte e piano piano riprendono in mano le fila del gioco fino a meritarsi il successo pieno.

Pontevecchio Volley chiude la stagione regolare distanziata di un solo punto dal secondo posto in classifica, con 24 punti frutto di otto vittorie e sole due sconfitte, e può guardare con ottimismo ai play-off che prenderanno il via nel prossimo week-end e coinvolgeranno le prime tre classificate degli altri tre gironi. L’ufficialità degli avversari e dei calendari da parte della Fipav Emilia Romagna avverrà nelle prossime ore.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.