Volley Femminile – Ai nastri di partenza la nuova stagione sportiva!

Ancora pochi giorni ci separano dall’inizio della nuova stagione sportiva, una stagione che si presenta ricca di novità e di ambizioni

Confermati gli allenatori nelle squadre Senior che ci vedranno sicure protagoniste nei campionati regionali di serie C e D ed in quello provinciale di 1^ Divisione; tante invece le nuove atlete arrivate a completare e migliorare le nostre rose, ragazze giovani o giovanissime, in linea con la politica societaria che sposa sempre più la “linea verde” anche nelle formazioni Senior.

Nei campionati giovanili, ad integrare uno staff di allenatori di primo livello, due nuovi importanti arrivi: Gentiloni Roberto e Giacobbe Giovanni, due figure che non hanno bisogno di presentazioni. A loro il compito di far crescere le nostre ragazze e prepararle per le categorie superiori. A Genitoni è stato affidato il Bologna Volley Team Blu, squadra che disputerà il campionato di 1^ Divisione e quello giovanile Under 16. Giacobbe invece guiderà le ragazze del 2000, neo promosse in 2^ Divisione ed all’ultimo anno di Under 18.

Genitoni sarà anche il Coach dell’Under 18 che parteciperà al campionato Eccellenza, una squadra composta dalle nostre atlete che militano nei campionati di serie C, D e 1^ Divisione e dal quale ci aspettiamo risultati importanti.

Importante ingresso nel team degli allenatori Carlotta, Federica ed Ilaria, tre nostre atlete che quest’anno hanno deciso di cimentarsi anche nell’insegnare alle bimbe più piccole i primi fondamentali della pallavolo e che andranno ad affiancarsi agli allenatori più esperti che le guideranno in questa nuova esperienza.

Un’altra piacevole novità è data dalla collaborazione tra la Pontevecchio ed il Savena Volley; dall’unione delle ragazze del 2001 di queste due società sono nate due squadre che parteciperanno al campionato giovanile Under 18 oltre a quello di 2^ Divisione una squadra e quello di 3^ Divisione l’altra.

Questa collaborazione riguarderà anche il settore del Mini Volley con un nuovo corso che si terrà presso la scuola Costa e che si andrà ad aggiungere a quelli delle scuole Sanzio e Farini, andando così a completare la presenza della Pontevecchio Volley nel nostro quartiere.

Non bisogna dimenticarsi dei gruppi UISP che, anno dopo anno, continuano la loro crescita tecnica e sportiva, raggiungendo spesso risultati inaspettati fino a pochi anni fa; il loro entusiasmo contagioso è la base del successo di queste squadre.

Anche la società è “cresciuta”, con l’ingresso nel Consiglio Direttivo di Tiziana Selva e Francesco Sansone, due figure che da subito hanno portato ancor più entusiasmo e stimoli nuovi.

Il primo appuntamento ufficiale sarà il consueto mini-ritiro presso l’Eurocamp di Cesenatico: anche quest’anno più di 100 ragazze saranno chiamate a sudare e lavorare sui campi di sabbia della spiaggia di Cesenatico per preparare al meglio la nuova stagione dove, come scritto all’inizio, vogliamo essere sempre più protagonisti.

Pontevecchio Volley

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.