Volley: i risultati del week-end

In archivio l’ultimo fine settimana di partite prima della sosta pasquale per le squadre agonistiche di Pontevecchio Volley.

La Prima Divisione Bononia non si risolleva dal periodo negativo e rimedia due sconfitte, nell’altro di due giorni, contro Pallavolo Nettunia e Altedo Volley che si sono imposte entrambe per per 0-3 (rispettivamente 14-25, 16-25, 9-25 e 25-11, 25-12, 25-15). Ultimo impegno casalingo in programma domenica 24 aprile alle ore 10:45 dopo la sosta pasquale con Sport 2000 Pianoro.

Doppia sconfitta anche per la Terza Divisione Junior Easy Hour, che tra venerdì e sabato ha ceduto 3-o al cospetto della Persicetana, seconda forza del girone C. Nel recupero della quarta e della tredicesima giornata, la squadra Andrea Maietti ha dovuto cedere il passo alla seconda della classe, senza riuscire quasi mai a tenere il ritmo della formazione avversaria.

Per l’Under 14 C è arrivata la terza sconfitta consecutiva, nemmeno il fattore casalingo è riuscito ad essere dalla parte delle amaranto. Nel penultimo turno, disputato sabato pomeriggio, per quel che riguarda il girone B, la giovane formazione amaranto ha perso in casa contro Molinella Volley che è riuscita a concretizzare al meglio tutte le occasioni favorevoli. Ultimo impegno in trasferta in programma questa sera alle 18 contro Castenaso Volley, saldamente al comando della classifica.

Sabato pomeriggio la Seconda Divisione Bassini. ha ottenuto una squillante vittoria in tre set nel match in trasferta giocato con il Castenaso Volley: 10-25, 9-25, 10-25 i parziali della vittoria della squadra amaranto che, domenica mattina, ha invece dovuto cedere il passo al Triumvirato Atlet.Bononia, nello scontro diretto per il l’ottavo posto in classifica: 25-18, 25-12, 27-25 i parziali. Martedì sera la Seconda Divisione Bassini tornerà in campo in casa del VTB – AICS secondo in classifica.

Seconda vittoria consecutiva per la Terza Divisione Senior Easy Hour che, dopo aver espugnato il campo dell’Aics Volley Bologna A, è tornata a vincere anche fra le mura amiche superando il Valsamoggia Volley. Tre importanti punti quelli messi in cascina dal gruppo amaranto contro le ospiti superate con il punteggio di 3-1 (25-23, 25-19, 23-25, 25-16).

Semaforo rosso sul campo del PalaMargelli contro la capolista per la Serie C Datamec, che sabato sera ha ceduto 3-0 al cospetto del Castenaso Volley, “regina” del girone C di Serie C Femminile. Nella tredicesima giornata di ritorno, la squadra di Andrea Giovanardi e Luca Frascari ha dovuto cedere il passo alla prima della classe, reagendo con dei buoni parziali, senza però riuscire poi a tenere il ritmo della formazione ospite. In classifica, la Serie C Datamec è terz’ultima con 15 punti, a pari punti con Tecnoprotezione Faenza (con due partite da recuperare) e a 2 lunghezze dal Liverani Involley (con una partita in più); prossimo avversario giovedì 21 aprile alle ore 21:00 contro l’A.S.D. Russi Volley.

È tornata alla vittoria in casa la Serie D Carrozzeria Nova: vittoria facile per 3-0 (25-7, 25-16, 25-7) contro il fanalino di coda della Pallavolo Ferrara Decathlon. Gara mai in discussione e pronostico rispettato per le ragazze di Fabrizio Candini, che si sono imposte tra le mura amiche della palestra dell’istituto “Manfredi” con un sonoro risultato. Nel prossimo turno, mercoledì 13 aprile, il giovane gruppo amaranto farà visita all’Elenos – Future Smart Volley.

La Prima Divisione Dolce Bologna, reduce dalla vittoria per 3-2 sull’Anzola Volley, ha conquistato la seconda vittoria consecutiva all’Arcoveggio Basket di Bologna superando per 3-0 l’Antal Pallavicini, consolidando così il terzo posto in classifica. La squadra di Gabriele Sapori, dopo un primo set conquistato nettamente, si è aggiudicata il secondo e conquistata l’intera posta in palio in un terzo parziale tirato fino alla fine e culminato ai vantaggi. Nel prossimo turno, fissato per martedì 12 aprile, la Prima Divisione Dolce Bologna farà visita al Crevavolley Italpallets.

Domenica mattina l’Under 19 Carrozzeria Nova ha concluso in bellezza il proprio campionato provinciale Under 19. La formazione amaranto ha superato in appena tre set il Fiorini: 10-25, 12-25, 16-25 i parziali. Complessivamente Francesca Trombetta e compagne hanno vinto undici partite, racimolando 33 punti, classificandosi al secondo posto; il prossimo step per la squadra amaranto sarà la partecipazione alla Fase Regionale riservata a tale fascia d’età, che si disputeranno dal 01 al 15 maggio.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.