Volley: i risultati della settimana

Giovedì sera la Prima Divisione Minarelli di PontevecchioVolley ha nuovamente mosso la propria classifica nella prima fase del campionato. Dopo i tre punti incamerati la settimana prima al PalaMargelli, la formazione allenata da Gianluca Chow è riuscita ad ottenerne un altro nell’impegno esterno contro l’Altedo Volley, sfiorando una clamorosa rimonta. Le ragazze amaranto hanno impiegato due set per carburare; poi, nella seconda parte di gara, la reazione della squadra è stata importante, come importante è stato anche l’apporto della panchina. Le padrone di casa si sono imposte per 3-2, con i parziali di 25-19, 27-25, 19-25, 22-25, 15-12. In classifica la Prima Divisione Minarelli figura al terzo posto con quattro punti; sabato 2 novembre alle ore 17:00 impegno al PalaMargelli contro Ribani Autoservice Caste.

Dopo quella ottenuta venerdì scorso all’esordio, la Prima Divisione Carrozzeria Nova ha conquistato sabato pomeriggio un altro importante successo per 3-1. Stavolta a cedere a domicilio è stata l’A.S.D. Nettunia, sconfitta con parziali di 25-22, 14-25, 25-18, 25-22. Giovedì 31 ottobre le ragazze di Fabrizio Candini scenderanno in campo in casa della PGS Welcome.

In Under 18, domenica mattina alla palestra “Morello” Sofia Maurizzi e compagne hanno infatti ritrovato subito confidenza con la vittoria, superando in quattro set le pari età del Calderara VoleVolley B al termine di una partita che ha regalato equilibrio ed incertezza. Sull’1-1, però, le ragazze di Fabrizio Candini sono riuscite a riprendere in mano con decisione le redini del gioco e portare a casa l’intera posta in palio. Il risultato finale è stato di 1-3, con i parziali di 25-16, 17-25, 19-25, 20-25.

Il terzo turno del Girone C di Under 18, giocato domenica mattina, ha riservato la prima battuta d’arresto alla squadra allenata da Roberto Genitoni. Dopo due giornate in cui avevano sempre portato a casa l’intera posta in palio, le ragazze amaranto hanno infatti dovuto fare i conti con una sconfitta cedendo al cospetto di Granarolo Volley, che ha avuto la meglio per 0-3. In classifica l’Under 18 resta a quota sei punti ed attende il match di domenica 3 novembre contro Polisportiva Emilia.

Sono serviti cinque set ed oltre due ore di partita, ma alla fine sabato pomeriggio la Seconda Divisione Circolo Mazzini B di #PontevecchioVolley ha conquistato la prima sudatissima vittoria del campionato. La squadra allenata da Massimiliano Guerra si è imposta per 3 set a 2 su Pallavolo Budrio, parziali di 25-14, 25-15, 24-26, 19-25, 15-9. Venerdì 1° novembre ad Ozzano le ragazze amaranto affronteranno Pallavolo Ozzano A, fischio d’inizio fissato alle ore 20:30.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.