VOLLEY: IL PRIMO SUCCESSO NON SI SCORDA MAI!

Giornata di anniversario speciale per Pontevecchio Volley, 10 anni fa la storica vittoria del primo titolo giovanile conquistato dalla sezione amaranto: campioni provinciali Under 16 FIPAV.

Una decade, due lustri, dieci anni: tanto è passato da quel 20 febbraio del 2011. Un successo fortemente voluto dai nuovi dirigenti che si erano insediati solo un anno prima, con la ferma volontà di investire sul settore giovanile, quel settore che oggi rappresenta il fiore all’occhiello della sezione e che ha portato tante vittorie, tante soddisfazioni e tanti altri titoli giovanili vinti.

Ma il primo è sempre un po’ più speciale, quello che si ricorda con più affetto, soprattutto se arrivato inaspettatamente, sovvertendo tutti i pronostici della vigilia. Alla base, un gruppo di ragazze straordinarie, con una passione fortissima, sapientemente allenate da Davide Monterumisi e Davide Piazzi e capitanate da Silvia Pagani.

Oggi gli allenatori, dopo anni passati ad allenare la prima squadra della Pontevecchio, sono i responsabili dei gruppi giovanili Under 17 ed Under 15; Silvia Pagani, dopo aver calcato i campi della serie B, è l’allenatrice delle squadre Under 15 ed Under 17 UISP. Altre ragazze hanno continuato a giocare per i colori amaranto, togliendosi altre soddisfazioni: come non dimenticare la promozione in serie D pochi anni dopo! Oggi qualcuna gioca ancora, altre hanno “appeso le ginocchiere al chiodo”, ma per tutte quante oggi sarà una giornata speciale nella quale ricordare gli abbracci, le lacrime, i salti di gioia, i sorrisi e quella sensazione particolare che si prova quando hai fatto qualcosa di speciale.

È stato chiesto allo staff cosa ricordassero di quella domenica pomeriggio di inizio primavera: “Una giornata emozionante e storica perché è stata la prima vittoria a livello giovanile, l’inizio di un percorso che dura ancora oggi, la conferma che, investendo sulle giovani, potevamo puntare a raggiungere risultati importanti anche con altre squadre.” sono state le parole di Davide Monterumisi; Davide Piazzi ha ricordato la “motivazione alle stelle” di quello storico pomeriggio. Andrea Zerbini, allora Dirigente Accompagnatore della squadra, ricorda la gioia incontenibile negli occhi delle ragazze.

Ancora tantissimi complimenti a Laura Fabbri, Margherita Grandini, Martina Lipparini,  Alessia Mattei, Benedetta Mattei, Silvia Pagani, Anna Sartori, Beatrice Simon, Giulia Testoni e Francesca Zerbini.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.