Volley – Serie C Pontevecchio Datamec: Occhi di tigre

La Greppia Cervia R.i.v. RA – PontevecchioDatamec         3 – 2 (25-18 25-19 16-25 15-25 16-14)

PONTEVECCHIO:Capriotti, Casini 13, Cassanelli, Dian, Fico 1, Laconi, Musolesi 2, Parenti 8, Pierantoni 11, Scola, Spera 13, Zanotti 15 ;

all. Zaccherini

Come nella prima partita di esordio di questo campionato, la Datamec esce sconfitta dal match con lo stesso 3 a 2, ma con un adrenalinico 16-14 al tie break.  Prima di fare alcune riflessioni post girone di andata vediamo cosa è successo ieri in campo.

 

L’avversario mette in mostra da subito la sua arma più insidiosa. Un servizio profondo, potente e radente rete che ha fatto male a tante squadre in questo campionato. Il ns reparto ricettivo è sotto pressione e gli attaccanti devono prepararsi a lavorare con palla alta. Quando però riusciamo a mettere ad agio la nostra regia, si vedono laterali smarcati e i centrali in forma. E’ il segnale che in questo macth le ragazze non ci stanno a capitolare. E così è dal terzo set. Nonostante Cervia non cali in battuta nemmeno in questa fase, siamo noi ora a serviree con più convinzione e a spoderare una difesa compatta e ordinata. Le ripartenze sono efficaci e rispediamo nel campo avversario palloni pieni di piombo che minano la fiducia dell’avversario. Molto bene  il nostro muro. Sono ben 12 in totale le murate punto e ben di più quelle sporche che minano certezze negli attaccanti. In questa situazione le percentuali di errore del Cervia si impennano.

Pure nel tie break partiamo molto bene. Ma lo sprint iniziale non è sufficiente a creare quel gap di sicurezza con avversari di esperienza che sanno lottare. Ci riacciuffano con le unghie e nel punto a punto con squadre in sostanziale equilibrio ci manca un po’ di fortuna.

Si chiude quindi un travagliatissimo girone di andata. Infortuni, innesti, cambi di ruolo e tanto altro. Nonostante ciò, NON è sicuramente MAI mancato l’impegno settimanale delle ragazze e ben è conosciuta la difficoltà di capitalizzare questi sforzi il sabato, quando nella testa si aggiungono i mille pensieri di sentirti in difficoltà e tutti ti chiedono di reagire!

Si riparte da questa partita.. prendere tutte le cose buone e usarle per lavorare duramente in queste due settimane di stop per ricominciare ancora meglio il girone di ritorno

Però….

…ieri a Cervia ho visto la squadra avversaria sfinita a fine partita.

…ieri a Cervia ho visto gli occhi di tigre nelle nostre ragazze ….

FORZA RAGAZZE SEMPRE!!

Fabry

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.