Volley – Serie C Pontevecchio Datamec: Sfiorata l’impresa

Gut Chemical Bellaria RN – PontevecchioDatamec 3/2 (28/30 – 23/25 – 25/21 – 25/15 – 15-11)

PONTEVECCHIO:
Capriotti, Casini 3, Cassanelli, Fico 2, Laconi, Lipparini, Musolesi 2, Parenti 13, Pierantoni 11, Scola, Spera 19, Zanotti 19 ; all. Zaccherini

Non si riesce a gioire in settimana per il ritorno in palestra a tempi record di Martina Lipparini che una ennesima tegola cade sul gruppo. Dura purtroppo pochi attimi lo splendido sorriso sul volto delle nostre ragazze per questo rientro. Si deve purtroppo assistere anche all’infortunio per distorsione alla caviglia di Silvia Dian. Inoltre la trasferta che si andava ad affrontare era una di quelle più insidiose. Squadra esperta Bellaria, terza in classifica, in piena lotta promozione con atlete di categoria superiore.

Ma dal campo arriva la prestazione di cuore e orgoglio. Due primi set avvincenti vinti grazie agli artigli della difesa e con laterali di attacco in ottima serata. Due set lunghissimi sempre punto a punto di altissima intesità nel quale tutte le ragazze di Zaccherini/Monterumisi devono guadagnarsi il punto avendo di fronte una squadra che sbaglia pochissimo, con attaccanti di peso e che non perdonano mai le nostre difficoltà. Meritatissimo quindi il 2 a 0 per noi che ci porta ad un terzo set sempre di lotta serrata. Siamo sul 11 pari quando Bellaria capisce che deve giocare di astuzia e pazienza. Sono sufficenti pochi punti di gap a far svanire in casa Datamec il sogno dell’impresa su questo difficilissimo campo.

Sbandiamo purtroppo nel quarto set. Non si riesce a metabolizzare di non aver chiuso il match. Perdiamo il primo tocco e il muro avversario si fa sentire su nostra palla alta; segnaliamo solo un piccolo ritorno di fiamma sul finale che riaccende gli entusiasmi per il tie break. In equilibrio anche l’ultimo frangente di partita fino al 10 pari. Qui la corazzata avversaria mette mano a tutta la esperinza e qualità per chiudere la partita.

In sostanza la squadra amaranto esce a testa alta da questa partita. Si sfiora nuovamente la sensazione della vittoria e questo monta la rabbia nelle nostre ragazze.

Ora però sguardo avanti, ritorniamo fra le mura domestiche e ospitiamo Sabato prossimo la Fatro Ozzano. Consolidiamo in settimana quanto di buono visto e con umiltà e tenacia affrontiamo la prossima battaglia.

FORZA RAGAZZE SEMPRE!!
Fabry

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.