Volley – Serie C Pontevecchio: Datamec travolge PGS Bellaria nel derby bolognese

Pontevecchio Datamec – PGS Bellaria BO 3 – 1 (24/6 – 25/21 – 25/20 – 25/15)

PONTEVECCHIO:
Capriotti 1, Casini 6, Cassanelli, Fico 5, Laconi, Lipparini 13, Musolesi, Parenti 2, Pierantoni 14, Sansone, Scola , Spera 11, Zanotti 12 ; all. Zaccherini – Monterumisi

Datamec travolgente! Batte 3 a 1 il PGS Bellaria nel derby bolognese molto sentito con spalti gremiti. La squadra di coach Zaccherini gioca un’ottima partita imponendo in ogni fase della gara il proprio gioco fatto di ottima difesa e contrattacchi vincenti. Era una sfida temuta alla vigilia sia per il valore dell’avversario, sia per il momento un po’ difficile in casa amaranto.

L’avvio è ottimo e dopo una prima fase di punto a punto, le amaranto creano i primi tentativi di fuga sfruttando qualche errore avversario e una prima linea in ottima forma. Quando però il set sembra già in saccoccia, le nostre ragazze peccano di lucidità. In vantaggio di 24 a 21, “regalano” il primo punto alle avversarie in un chiaro momento di calo di concentrazione.

La Pontevecchio però si riprende e ricomincia a macinare gioco come sa fare. Il nostro servizio diventa un’arma molto insidiosa e la ricezione avversaria inizia a traballare. Questa volta, in vantaggio sul 23 a 20, le amaranto dimostrano di aver imparato la lezione e, precise in ricezione, permettono di smarcare posto quattro che chiude il set 25 a 21.

Cambio campo e si entra nella fase più calda del match con la Datamec in difficoltà. I laterali del Bellaria sfruttano bene le mani del nostro muro e si portano avanti di ben 6 punti nella fase centrale di gioco. Trascinate dal Capitano, le amaranto mettono in atto una delle più belle rimonte di tutto il campionato. Concretizzano tutto e, con un tremendo parziale di 14 a 3, travolgono le ospiti.

Con il PGS Bellaria frastornato da questa prestazione occorre ora il colpo di grazia. Ci pensa un immarcabile posto due che, con ben 9 punti solo in quest’ultima fase, chiude la partita a favore delle amaranto.

Bravissime quindi tutte le ragazze che incorniciano una prestazione lodevole per grinta e determinazione. Ma non è finita, ci aspetta Sabato prossimo il volley San Marino in lotta play off.

FORZA RAGAZZE SEMPRE!!
Fabry

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.