Volley – Serie C VTB Rosso: sconfitta con onore

BANCA SAN MARINO RSM- VTB ROSSO BO 3-1 (27-25; 25-14; 22-25; 25-19)

Sul campo della capolista San Marino la squadra bolognese conferma il buon momento e crea più di un grattacapo alle padroni di casa.

Ancora una buona prestazione per il team rossoblu, non sufficiente a produrre punti in classifica ma significativa soprattutto per il valore delle avversarie, squadra saldamente al comando del girone C con uno score di 10 vittorie ed un’unica sconfitta.
Peccato per non essere riusciti a sfruttare uno dei due set points maturati nel primo set, la partita avrebbe potuto incanalarsi su binari diversi….. Le nostre ragazze dopo il passaggio a vuoto nel secondo parziale, probabilmente provocato dalla delusione per aver perso ai vantaggi il primo, ancora una volta hanno reagito da squadra che non vuole arrendersi e combattendo punto su punto hanno accorciato meritatamente le distanze dimezzando lo svantaggio. Il copione si è ripetuto nel quarto set dove, però, l’assoluto valore e la maggior esperienza di San Marino alla fine hanno avuto la meglio.
Aldilà del risultato l’aspetto più rilevante è aver nuovamente riscontrato il giusto atteggiamento da parte di VTB Rosso anche al cospetto di un team più forte ed attrezzato. Sarà fondamentale ripartire da qui per affrontare i prossimi appuntamenti. Sabato 20 gennaio al Pala Margelli sfida con Pallavolo Ozzano e il giorno successivo sarà VTB DAY!! Attesissimo derby di under 16 tra le due squadre VTB che occupano i primi due posti in classifica…. Entrambi gli appuntamenti sono da non perdere!!! Vi aspettiamo!!!
Enrico Lipparini
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.