Volley: sognando la Serie C

Sognando la Serie C. Ci credono le ragazze della VTB Pontevecchio Energian. Ci credono il coach Genitoni e il vice Pentelico. Ci crede la società. E ci crede il pubblico sugli spalti, che ha incitato e sostenuto la squadra nel corso di tutta la stagione.

Stagione che si deciderà fra pochi giorni, dopo il 2 giugno, nella finalissima dei play off del Campionato regionale di Serie D. In palio un posto in serie C. Un posto che per la Pontevecchio Bologna Volley sarebbe il secondo. La Pontevecchio Bologna Volley, infatti, è la sola squadra del Comune di Bologna presente in Serie C e, incrociando le dita, potrebbe addirittura schierare due team, con la VTB Pontevecchio Energian che si aggiungerebbe alla Datamec.

Ma il condizionale è (ancora) d’obbligo. Prima c’è un derby da vincere contro la VTB PianaMiele. Prima c’è da mettere il sigillo amaranto anche sul terzo match della finale play off di Serie D, dopo la convincente vittoria per 3-1 di gara 2.

Alle ragazze non chiediamo nient’altro che giocare come sanno fare, con le stesse motivazioni e la stessa lucidità tecnica dimostrata nell’ultima partita.

A coach Genitoni cosa possiamo chiedere… se non di riposarsi un po’ di più, dopo le notti insonni per tirare fuori dal cilindro le scelte tattiche che si sono rivelate decisive nel match di domenica 26 maggio?!

Battute a parte, sarà un gran match. Una grande Pontevecchio per un grande finale di campionato.

La formazione della VTB Pontevecchio Energian

Emma Angelini, Elena Casanova, Irene Galli, Alessandra Gobbi, Camilla Malossi, Rebecca Minghetti, Beatrice Monti, Silvia Raito, Anna Martina Sansone, Alice Verde, Gulia Volpone, Caterina Magliozzi, Emma Pagano e Beatrice Nipoti.
Allenatore: Roberto Genitoni
Vice allenatore: Simone Pentelico
Dirigente accompagnatore: Francesco Sansone

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.